Cristiano Giuntoli e la Juve sono furiosi per la trattativa saltata all’ultimo minuto. La dirigenza bianconera deve fare i conti con l’imprevisto.
La Juve non ci sta, così rischia di vanificarsi tutto! Il club bianconero è a dir poco furioso per una trattativa saltata all’ultimo e che può porre un freno all’effetto domino sul mercato. Liberare caselle per poter arrivare agli obiettivi prefissati: va così in casa bianconera sia per non avere una rosa troppo folta, sia soprattutto dal punto di vista economico, dovendo ingaggiare i nuovi acquisti con i soldi in arrivo per i calciatori in uscita.
Capita, però, che le trattative saltino e alla fine non si concludano in maniera ufficiale. Proprio una situazione del genere è avvenuta nei giorni scorsi, facendo infuriare non poco Cristiano Giuntoli e l’intero team mercato. Sembrava essere tutto fatto. La rivoluzione in atto in casa Juve porterà ad un organico del tutto nuovo rispetto quello che l’anno scorso era agli ordini di Max Allegri. A partire dalla porta, dopo diversi anni sono attesi cambiamenti.
Fa infuriare Giuntoli: trattativa saltata all’ultimo
Il nuovo volto della porta bianconera sembra poter essere Michele Di Gregorio, dopo un biennio da protagonista al Monza. Proprio l’estremo difensore è in attesa di definire il proprio futuro con i bianconeri. Prima però serve una cessione, quella di colui che dovrà lasciargli il posto alla Juve.
Ci riferiamo, naturalmente, a Wojciech Szczęsny. Il polacco, dopo sette anni è pronto a lasciare il capoluogo piemontese. Andrà via lui e verosimilmente resterà Mattia Perin come secondo, dopo gli ultimi sviluppi che vedono l’ex Genoa vicino al rinnovo. Comunque l’addio di un estremo difensore alla Juve è nell’aria, anche per far posto numericamente all’attuale numero uno del Monza. Il problema, appunto, è che quando tutto sembrava fatto per la cessione dell’ex Roma qualcosa è andato storto.
Lo ha riferito il giornalista ed esperto di mercato Rudy Galetti sul proprio profilo “X”. Szczesny era in trattativa con l’Al Nassr, club dell’Arabia Saudita, dove era in procinto di trasferirsi in questi giorni. Secondo quanto riportato dal collega, invece, gli arabi avrebbero deciso di non tesserare il polacco e virare su un altro obiettivo: Allison del Liverpool. Dopo la Coppa America, infatti, è in programma un incontro per cercare di convincere il brasiliano ad accettare la propria corte.
L’ex Roma preferirebbe restare in Europa ma davanti ad una grande offerta potrebbe cambiare idea. Szczesny viene considerato come l’alternativa: solo in caso di no di Allison l’Al Nassr potrà tornare alla carica. Questo però rischia di bloccare tutto il mercato portieri in casa Juve: va trovata una soluzione immediata, Giuntoli è al lavoro.