Grande commozione al termine del Gran Premio di Shanghai, il pilota non è riuscito a trattenersi.
Il quinto appuntamento stagionale di Formula 1 si è concluso. In Cina, nel circuito di Shanghai, è stato un weekend piuttosto emozionante anche se a trionfare è stato sempre Max Verstappen. A metterci lo zampino è stato innanzitutto il meteo, che già a partire dalle qualifiche della gara sprint ha creato il caos all’interno del paddock con una pioggia fastidiosa e inaspettata.
Dopo una gara sprint dalle mille emozioni, domenica ha trionfato ancora una volta Max Verstappen, davanti ad uno straordinario Lando Norris, simbolo dell’enorme crescita di McLaren, ed al suo compagno di squadra Sergio Perez. Quarto e quinto Leclerc e Sainz, che chiudono con un risultato tutto sommato positivo considerando le difficoltà avute durante tutto il weekend di gara.
Male, ancora una volta, Mercedes e Aston Martin, con Russell sesto, Alonso settimo e Hamilton nono. C’è, tuttavia, un pilota che ha vissuto un weekend speciale nonostante la sua posizione finale. Si tratta di Zhou Guanyu, pilota cinese del team Sauber.
Se da un lato Max Verstappen ha portato a casa la sua quarta vittoria su cinque Gran Premi, dall’altro non era comunque il pilota più atteso del weekend. Il pilota di casa Zhou Guanyu è stato celebrato durante tutto il fine settimana, con un momento in particolare al termine della gara.
Nonostante il quattordicesimo posto finale, gli è stata data la possibilità di parcheggiare la sua monoposto sul rettilineo normalmente dedicato ai primi tre classificati. Un trattamento speciale riservato soltanto a lui con tanto di cartelli con il suo nome al pari di Verstappen, Norris e Perez.
Sceso dalla sua auto ha partecipato alle interviste insieme ai suoi rivali per poi andarsi a prendere tutta l’ovazione del pubblico cinese. Un affetto inaspettato per il pilota cinese all’esordio con la F1 nel suo circuito di casa, tanto da farlo scoppiare in lacrime dopo essersi accovacciato a terra.
Una scena bellissima che rimarrà negli highlights dea F1 ma, soprattutto, della vita di Zhou Guanyu.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…