Svincolato dopo la complicata ed altalenante esperienza al Manchester United, Martial sembrerebbe essere prossimo ad iniziare una nuova avventura in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante francese starebbe definendo i dettagli dell’accordo con una delle protagoniste della prossima Champions League. Nonostante questo, comunque, sembrerebbe essere piuttosto prematuro parlare di affare fatto, ma l’impressione è che la prossima settimana sarà decisiva sotto questo punto di vista, con le parti che intensificheranno i contatti per arrivare alla tanto attesa fumata bianca, anche perché l’allenatore non vede l’ora di poter puntare su un giocatore delle qualità, e dell’esperienza in ambito internazionale, di Martial.
Attacco completato: arriva Martial svincolato
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Anthony Martial, svincolato dopo l’ultima, altalenante, esperienza al Manchester United. Arrivato ai Red Devils nell’estate del 2015, sul francese si erano create delle aspettative altissime dopo l’incredibile stagione che aveva fatto al Monaco al fianco di Kylian Mbappé.
Martial più del 9 del Real Madrid era considerato il futuro del calcio francese, ma fra rendimento al di sotto delle aspettative ed una tenuta fisica davvero precaria, il classe ’95 si ritrova oggi senza squadra ma desideroso di rivalutare il suo nome per dimostrare che quanto fatto vedere negli anni nel Principato non è stato un caso. Nonostante tutto questo, comunque, Martial resta comunque un profilo di caratura internazionale, oltre di qualità, e non è dunque un caso se il suo nome nel corso di questi mesi di calciomercato sia stato accostato a tante squadre in giro per l’Europa e del mondo. Le ambizioni di molte di queste, però, non combaciavano con quelle del francese, che con coraggio ha deciso di aspettare l’opportunità giusta, che stando alle ultime notizie potrebbe palesarsi prima di quanto ci si possa effettivamente immaginare.
Secondo RMC, infatti, a quasi 10 anni dall’ultima volta, Anthony Martial potrebbe tornare a giocare in Francia, in Ligue 1, indossando la maglia di una delle squadre che rappresenteranno la Francia nella prossima nuova, e super, Champions League.
Martial per puntare alla Champions League
Anthony Martial potrebbe essere il colpo a sorpresa dagli svincolati che la società potrebbe mettere a segno per completare l’attacco della squadra in vista dell’oramai imminente stagione europea in Champions League. Affinché un trasferimento del genere si verifichi, però, c’è bisogno che il ragazzo ridimensioni le proprie richieste economiche, ma l’impressione è che la voglia di tornare a giocare, ed essere importante, potrebbe prevalere sui soldi.
Nei prossimi giorni si capirà di più, ma stando a quanto riportato dai colleghi di RMC, Anthony Martial potrebbe presto diventare un nuovo attaccante del Lille, orfano di Yusuf Yazici, svincolato, e di Ethan Mbappé, fratello del ben più conosciuto Kylian, out momentaneamente a causa di un infortunio. Staremo a vedere.