Frecciata pesantissima a Lewis Hamilton: in queste ore il pilota inglese ha dovuto incassare parole al veleno.
Non un avvio di stagione particolarmente convincente in casa Mercedes. La scuderia inglese si trova già costretta a rincorrere all’interno del ranking, con Hamilton e Russell che non sono ancora riusciti a dare una sterzata decisiva alla stagione. Entrambi, infatti, hanno ancora da lavorare – insieme allo stesso team – per riuscire a tenere il passo di chi sta davanti. Al momento ci sono Red Bull, Ferrari e McLaren sulle prime tre posizioni, con Aston Martin che di contro si trova appena alle spalle.
C’è chi malignamente ha puntato già il dito contro Hamilton, reo di avere già la testa proiettata a quelle che saranno le sfide del prossimo futuro. Il suo passaggio in Ferrari ha fatto discutere tantissimo negli scorsi mesi: il suo approdo nella scuderia italiana lo vedrà poi fare coppia con Charles Leclerc, mentre non è ancora noto quello che sarà il percorso di Carlos Sainz per il quale, tra l’altro, c’è chi prospetta addirittura un futuro in Red Bull, con Mercedes che proverà a strappare Max Verstappen alla scuderia austriaca.
Molto ci sarà da chiarire da qui alla prossima stagione, con un vero e proprio terremoto che si prospetta per quanto riguarda tutto l’ambiente automobilistico. Tanti piloti, infatti, dovranno capire nei prossimi mesi che destino li attende.
Hamilton, che frecciata proprio in queste ore
L’unico che invece sa già di che colore sarà tinta la propria tuta il prossimo anno è proprio Lewis Hamilton: il rosso Ferrari è pronto a vestire il pilota inglese, entusiasta di rimettersi finalmente in gioco con un team che sarà chiamato a lavorare duramente nei prossimi mesi per dare ad Hamilton una macchina competitiva e pronta a sfidare a viso aperto proprio Red Bull.
In casa Mercedes, di contro, si guarda a Lewis con l’occhio di chi è già consapevole che andrà via ed ha già le valige pronte. A riservare una frecciata molto velenosa al pilota inglese ci ha pensato proprio Toto Wolff, Team Principal di Mercedes.
Dopo il Gran Premio in Cina, infatti, lo stesso Wolff si è ritrovato nuovamente a commentare il passaggio di Lewis in Ferrari, lasciandosi andare ad un commento molto piccante: “Vedendo la situazione poco male direi, no? Sicuramente è stato peggio perdere alcuni bravi ingegneri e meccanici piuttosto che Lewis“, le sue parole riportate da ‘F1-News.eu’.