Una clamorosa rivelazione, l’annuncio ha cambiato tutto in casa Ferrari: è stato uno shock per uno dei protagonisti.
Il Gran Premio della Cina non ha lasciato sensazioni troppo positive in Ferrari. La prestazione fornita da Charles Leclerc e Carlos Sainz non ha convinto, soprattutto per l’approccio che i due piloti della ‘Rossa’ hanno avuto l’uno nei confronti dell’altro.
I due sono sempre andati d’accordo nel corso degli anni, costruendo un buon rapporto d’amicizia che andasse oltre le sfide in pista. Ma le incomprensioni registrate a Shanghai, prima nella Sprint Race e poi nel GP della domenica hanno di fatto compromesso un weekend nel quale la Scuderia di Maranello puntava certamente a centrare almeno un posto sul podio.
Un’accoppiata che ‘esploderà’ a fine 2024 visto che il Cavallino Rampante ha deciso di lasciar partire a scadenza il pilota spagnolo, prendendo una decisione che ancora oggi sta facendo discutere milioni di appassionati. La firma di Lewis Hamilton con la Scuderia di Maranello è stata un fulmine a ciel sereno e getta le basi per un lavoro approfondito, soprattutto in vista della stagione 2026 quando il lavoro sulle power unit sarà cruciale per la progettazione delle nuove vetture.
Hamilton arriverà in Ferrari, però, già dal 2025: e l’emozione sin dall’annuncio ufficiale è sempre trasparita nelle sue parole. Adesso però, è a Sainz che va il pensiero: e nelle ultime ore ciò che è stato rivelato ha lasciato davvero sotto choc milioni di tifosi della Ferrari.
Ferrari-Sainz, l’annuncio ha cambiato tutto
In pochi se lo sarebbero aspettato, ancor meno lo stesso Carlos Sainz. E recentemente il 29enne madrileno ha voluto chiarire la sua posizione esprimendosi anche sul controverso annuncio che gli ha fatto capire che la Ferrari non avrebbe più puntato su di lui.
Ai microfoni di ‘Sportweek’, settimanale de ‘La Gazzetta dello Sport’, è intervenuto proprio Carlos Sainz che non ha nascosto le sue emozioni – assolutamente negative – per quello che è stato l’annuncio che lo scorso 1 febbraio ha sconvolto il mondo della Formula 1: l’arrivo di Hamilton in Ferrari dal 2025.
Da lì, il pilota spagnolo ha ammesso di aver compreso che non sarebbe rimasto in Ferrari e che la Scuderia di Maranello – una volta scelto Hamilton – non gli avrebbe chiaramente rinnovato il contratto. “Non mi aspettavo che Hamilton venisse qui, è stato un duro colpo poiché ero certo di rinnovare con la Ferrari e di essermelo meritato”. Lo spagnolo ha ribadito come questo sarà il suo ultimo anno con la ‘Rossa’: “Voglio dare il massimo visto che sarà il mio ultimo anno con loro”, ha concluso Sainz.