È subito bufera Morata: Milan, cosa sta succedendo

Alvaro Morata ha appena firmato con il Milan, ma è immediatamente scoppiato un caso. Il centravanti spagnolo è nella bufera, ecco cosa sta succedendo.

Alvaro Morata sarà il nuovo centravanti del Milan per le prossime quattro stagioni. L’attaccante spagnolo ha firmato un contratto quadriennale con il Milan e il club rossonero ha versato i soldi della clausola rescissoria nelle casse dell’Atletico Madrid. Il Milan ha approfittato dell’importo abbastanza basso della clausola (appena tredici milioni di euro) per portare a casa uno dei protagonisti dell’ultimo Europeo, vinto proprio dalla Spagna di Morata.

Milan, bufera Morata
Morata è stato da poco annunciato dal Milan. Fonte: Ig @alvaromorata (tshot.it)

L’ex centravanti del Chelsea era ai ferri corti con l’Atletico Madrid ed ha accolto con grande favore la proposta del Milan. È alla sua terza esperienza in Italia, dopo le prime due con la Juventus. I tifosi hanno accolto Morata in maniera fredda, forse perché avrebbero preferito il giovane Joshua Zirkzee, acquistato dal Manchester United.

Morata è un attaccante esperto e farà sicuramente ricredere coloro che stanno criticando il suo arrivo alla corte di Paulo Fonseca. Nelle ultime ore, il centravanti spagnolo deve gestire un problema che riguarda la sua nazionale.

Morata e Rodri rischiano una sanzione a causa di una festa

La Spagna ha vinto meritatamente gli ultimi Europei, vincendo tutte le partite e portando a casa il quarto titolo della loro storia. Morata è stato uno dei protagonisti, giocando titolare tutte le partite. I festeggiamenti sono stati molto accesi, la gente è scesa per strada e tutti hanno esultato con grande entusiasmo, in alcuni casi anche troppo! Morata e Rodri, infatti, sono stati i protagonisti di un episodio spiacevole successo proprio durante i festeggiamenti per la vittoria della Spagna agli Europei.

Morata e Rodri al centro delle polemiche
Morata con la coppa dei campioni d’Europa. Foto: Ansa (tshot.it)

Il nuovo centravanti del Milan ed il centrocampista del Manchester City hanno intonato un coro a Plaza de Cibeles che non è piaciuto alla Uefa. I due hanno cantato più volte “Gibilterra è spagnola”, una canzone diventata popolare tra i tifosi da quel momento in poi. La Uefa è stata costretta a scrivere un comunicato nel quale spiega che sarà nominato un ispettore etico e disciplinare per valutare eventuali sanzioni nei confronti di Morata e Rodri.

Morata è uno dei calciatori più esperti della Spagna e, nel corso della festa, ha presentato tutti i suoi compagni, come faceva Pepe Reina ai tempi delle grandi vittorie ottenute tra il 2008 e il 2012. Nonostante il clima festoso, il coro che riguarda Gibilterra non è passato inosservato e la Uefa ha deciso di aprire un’inchiesta, al termine della quale deciderà se sanzionare Rodri e Morata. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, le possibilità che i due calciatori vengano sanzionati sono molto alte.

Gestione cookie