“È tutto fermo”: salta il bomber per il Milan

Milan protagonista delle indiscrezioni di mercato. Obiettivo centravanti per i rossoneri ma la situazione è decisamente complicata.

Nessun acquisto finora per il Milan. A meno di un mese dall’inizio del ritiro pre campionato, i rossoneri hanno ufficializzato solo il nuovo allenatore Paulo Fonseca che si siederà sulla panchina occupata da Stefano Pioli per cinque stagioni.

Milan, salta il bomber
Brutte notizie per Fonseca (Foto LaPresse) – Tshot.it

L’unica certezza nel mercato del Milan è l’arrivo di un nuovo centravanti che prenderà il posto di Giroud. Tanti i nomi accostati ai rossoneri. Gli ultimi, quelli del bosniaco Demirovic dell’Augsburg e dell’olandese Memphis Depay, svincolato dall’Atletico Madrid dopo il mancato rinnovo del contratto in scadenza a fine giugno.

Non è un mistero, tuttavia, che la priorità del Milan per l’attacco sia Joshua Zirkzee. Sembrava fatta per l’approdo in rossonero dell’attaccante rivelazione dell’ultimo campionato con il Bologna. Il Milan, infatti, ha già comunicato al club rossoblu l’intenzione di pagare la clausola rescissoria di 40 milioni.

La trattativa, tuttavia, è tutt’altro che chiusa a causa della netta presa di posizione dell’agente di Zirkzee, Kia Joorabchian, che pretende almeno 15 milioni di commissione dal Milan (o da un altro club intenzionato a prendere l’olandese), cifra che la dirigenza rossonera ritiene troppo eccessiva.

Milan, si complica tutto per il bomber: le ultime

Della trattativa Milan-Zirkzee ha parlato a TvPlay, Carlo Pellegatti. Il giornalista ha confermato come la situazione, al momento, sia davvero complicata. Parole che raffreddano ulteriormente l’entusiasmo dei tifosi rossoneri, i quali già pregustavano il grande colpo di mercato.

Zirkzee Milan, si complica tutto
Per Zirzkee al Milan, trattativa molto complicata (Foto LaPresse) – Tshot.it

La situazione Zirkzee è totalmente ferma – rivela Pellegatti – nessuno ne parla più sui giornali. Forse per scelta del Milan e dell’entourage.” A complicare ulteriormente la situazione per il Milan c’è l’inserimento del Manchester United che ha messo l’attaccante olandese in cima alle sue priorità per il reparto offensivo. I rossoneri, comunque, non mollano, forti  della volontà del giocatore, entusiasta per un eventuale approdo al Milan.

Oltreché di Zirkzee, Pellegatti ha anche fatto il punto sugli altri obiettivi di mercato del Milan. Uno, in particolare, sarebbe molto vicino al trasferimento in Serie A ovvero il difensore del Tottenham, Emerson Royal. “E’ vicino al Milan – svela il giornalista – Ma il Milan ha detto al Tottenham che ora la priorità economica è capire quanto sborsare per l’attaccante.”

Pellegatti, infine, ha auspicato la permanenza in rossonero di Theo Hernandez: “Spero non se ne vada. E’ un giocatore unico. Spero che il Milan si “Lauterizzi” e che aumenti il monte ingaggi. Se c’è da dare 7-8 milioni a Theo glieli diano.” Dopo l’Europeo ne sapremo di più..

Gestione cookie