È tutto già deciso: addio Inter entro fine gennaio

L’Inter deve fare i conti con una decisione piuttosto importante: l’addio è già deciso a gennaio, i nerazzurri devono prenderne atto

Tra una Serie A sempre più aperta, una Supercoppa italiana e una Champions League che tra non molto riaprirà i battenti, l’Inter si avvia a una parte di stagione decisiva per il suo percorso, senza la possibilità di fermarsi. Il calciomercato, allo stesso modo, sta entrando nelle battute finali e senza che i nerazzurri abbiano intenzione di acquisire altri giocatori.

L'Inter perde il grande talento: addio a gennaio
L’Inter deve salutare il calciatore a gennaio: non arriverà (LaPresse) – tshot.it

Tajon Buchanan, d’altronde, è arrivato già nei primi giorni del 2024 – e ancora non si è visto in campo -, sistemando l’ultima casella veramente rimasta libera, cioè quello dell’esterno destro, dato che bisognava tamponare l’assenza di Juan Cuadrado dopo l’operazione. Per il resto, Marotta e Ausilio sono rimasti a guardare, un po’ per mancanza di fondi per migliorare in maniera molto significativa la squadra, un po’ per dare fiducia a un gruppo che sta facendo bene.

Eppure, nelle ultime settimane tanti nomi sono stati accostati all’Inter e, tra questi, alcuni veramente insospettabili. Ad esempio, quello di Matt O’Riley, centrocampista del Celtic che in questa stagione è letteralmente esploso. Con il club scozzese, ha realizzato 10 gol e sette assist in ventuno partite stagionali, veramente tanti, soprattutto a corredo di grandi prestazioni sul campo.

O’Riley non andrà all’Inter: resta al Celtic a gennaio

Il calciatore probabilmente è davvero finito sulla lista del club di Milano, ma qualsiasi interesse ci sia, di sicuro non si concretizzerà durante il calciomercato di gennaio.

Il classe 2000 piace molto anche al Girona, ma anche in quel caso c’è veramente poco da fare. Infatti, secondo quanto riporta ‘footballinsider247’, il calciatore è soddisfatto del suo ruolo al Celtic e non c’è assolutamente alcuna possibilità che lasci il club questo mese. D’altronde, è in vigore un contratto che scadrà nel 2027 e i cui termini sono stati concordati nel 2023, quindi gli scozzesi non hanno alcuna fretta di cederlo a questo punto della sua carriera.

L'Inter perde il grande talento: addio a gennaio
Il Celtic non ha alcuna intenzione di vendere O’Riley (LaPresse) – tshot.it

Ciò, in realtà, potrebbe favorire i club di Premier League che potrebbero tentare concretamente di riportare a casa il club – aveva lasciato il Fulham nel 2022. Di sicuro, non è una buona notizia per l’Inter, anche perché l’attuale valutazione di O’Riley è sui 15 milioni di euro, ma potrebbe presto aumentare. Quindi, si tratta di un’opportunità sfumata per i nerazzurri, anche se il centrocampo è il reparto su cui Marotta e Ausilio hanno meno bisogno di intervenire.

Gestione cookie