Edoardo Molinari è stato invitato al secondo torneo di golf più elitario al mondo, il Nedbank Golf Challenge che si gioca in Sud Africa e conta solo 12 giocatori pescati tra i migliori al mondo. Non ci sarà l’ex numero uno Tiger Woods che scende dal piedistallo e va alla caccia del suo Chevron World Challenge contro altri 17 golfisti. Alla 30ª edizione del Nedbank Golf Challenge che si giocherà al Gary Player Country Club di Sun City in Sudafrica ci sarà la possibilità di spartirsi il montepremi record di 5 milioni di dollari con 1.25 al vincitore. Tanti sudafricani con Louis Oosthuizen, Tim Clark, Ernie Els e Retief Goosen, il numero uno al mondo Lee Westwood e gli altri inglesi Justin Rose e Ross Fisher, lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, l’australiano Robert Allenby, il danese Anders Hansen e l’irlandese Padraig Harrington.
Sarà proprio l’australiano Robert Allenby a partire da campione uscente, visto che l’anno scorso aveva battuto lo svedese Stenson al playoff. Plurivittorioso Ernie Els che ha già trionfato in casa tre volte di cui due di fila. Edoardo sta vivendo forse un periodo un po’ di scarico, ma potrebbe sentire la pressione della superconcorrenza selezionatissima e dunque tirare fuori il meglio.
Intanto Tiger Woods sarà al via dell’ultimo torneo PGA Tour 2010 ossia il Chevron World Challenge, provando in extremis a non chiudere l’anno a secco ma non è così semplice. Lo farà al torneo organizzato dalla sua fondazione che ha chiamato a raccolta 18 golfisti di grande calibro come Ian Poulter, Graeme McDowell e Jim Furyk, anche qui 5 milioni di montepremi e 1.2 al vincitore.