Edoardo Molinari immenso in Scozia: è suo il Barclay Scottish Open 2010 che domina salendo al comando al termine del terzo giro e completando in parata col fratello Francesco alla fine quarto dopo esser stato a un passo dal secondo posto che alla fine va a Darren Clarke.
Vittoria fondamentale per la partecipazione alla prossima Ryder Cup 2010, lo Scottish Open apre a un’ipotesi tutt’altro che remota: l’assalto anche al British Open, il major che scatterà settimana prossima che potrebbe vedere nuovamente protagonisti i due fratelli torinesi.
A Loch Lomond Golf Club vicino a Glasgow in Scozia, Edoardo Molinari ha costruito il successo col terzo giro record in 63 che gli ha permesso di raggranellare un ottimo vantaggio da gestire nell’ultimo turno in cui tutti i giocatori hanno patito il forte vento. Questa vittoria vale tantissimo per Dodo che ora è 15esimo nell’ordine di merito europeo e per tre anni sarà sicuro di partecipare a tutti i tornei European Tour
Ottima terza posizione per Raphael Jaqueline che rimonta con un 68 di giornata che, viste le condizioni odierne, è forse il massimo, contando che Clarke chiude in 76 e Edoardo in 74. Delusione per molti protagonisti con Dougherty, Els, Kaymer ma soprattutto Mickelson che escono al taglio. Phil poteva superare Tiger nel ranking mondiale, altra occasione persa.