Edoardo Molinari deve sentirsi un po’ scozzese perché ogni volta che gioca lì trionfa: per la seconda volta quest’anno il maggiore dei due fratelli esulta sull’European Tour che fa tappa nel paese a nord del Regno Unito. Il Johnnie Walker Championship 2010 è suo.
E anche il posto in squadra alla prossima Ryder Cup 2010 sarà assicurato per Edoardo che con Francesco – oggi terzo, era partito primo – formerà nuovamente la terribile coppia che ha già trionfato alla World Cup. Il capitano europeo Colin Montgomerie ha ufficializzato il team pochi minuti fa.
Montgomerie non poteva fare altro che convocare Edoardo Molinari che non è mai stato così forte come nel 2010: sfruttando l’onda lunga del 2009 con il primato nel Challenge Tour, il maggiore dei due fratelli torinesi ha vinto il secondo torneo personale del circuito europeo, quello decisivo per conquistare la chiamata per la Ryder Cup 2010
Francesco era già sicuro del posto. In squadra incontreranno il 1-3 ottobre Westwood, McIlroy, Kaymer, McDowell, Poulter, Fisher, F. Molinari, Hanson, Jimenez e le altre due wild card Harrington e Donald.