Emanuele Canonica ha raggiunto un nouvo record del mondo, è lui il detentore del primato per il drive più lungo su asfalto. Su una pista d’aeroporto ha toccato gli 827 metri di lunghezza (su erba ha superato i 400). Fantastica prestazione del piccolo e potente giocatore italiano.
Il suo swing pulito e potente lo vedete nel video qui sopra che lo cattura in un momento di allenamento pre-gara. Nonostante sia abbastanza basso, 1.65 metri soltanto, è conosciuto in tutto il mondo per la lunghezza straordinaria del suo swing. Ha una media sul Tour di poco superiore a quella del fenomeno Tiger Woods ed è dietro soltanto a John Daly. Ma ora il primato di lunghezza estrema è suo.
All’Open di Spagna del 1996 aveva sparato a 416 metri grazie anche al vento a favore e alla pendenza, ma sempre in terra iberica al Castellon Airport di Vilanova D’Alcolea appena prima del Castello Masters ha sbalordito tutti superando gli 800 metri grazie al duro asfalto e ai vari rimbalzi, battendo in questo particolare contest lo spagnolo Sergio Garcia, lo svedese Johan Edfors e l’inglese Paul Slater
Guarda anche i record femminili.
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…
Domani inizierà il Masters, gli appassionati di golf non stanno più nella pelle e non…
Il circuito di golf vede possibili clamorose novità. Intanto il PGA Tour ha rifiutato l'offerta…