La Juventus è pronta a scatenarsi in vista del calciomercato invernale: a gennaio assalto ad un nuovo difensore
La deludente prestazione in casa dell’Atalanta ha lasciato l’amaro in bocca in casa Juventus, con la squadra bianconera che è ora già distante 4 punti dalle milanesi in testa al campionato di Serie A.
Le attenzioni dei vertici bianconeri sono ora già riservate al calciomercato che tra gennaio e giugno vedranno non pochi cambiamenti alla rosa di Massimiliano Allegri. E se l’estate 2023 non ha portato troppe novità di grande spessore agli ordini del tecnico di Livorno, ciò che accadrà l’anno prossimo potrebbe fare felice i tifosi della Juventus.
Ci sarà da lavorare per tentare di rimpiazzare Paul Pogba, la cui squalifica per la positività al testosterone è ormai inevitabile: ancora da comprenderne l’entità. Un nuovo centrocampista è certamente un’urgenza a cui Cristiano Giuntoli, neo ds arrivato proprio la scorsa estate, sta già sottotraccia lavorando per non far rimpiangere la ‘perdita’ del 30enne transalpino.
Anche in difesa, però, la Juve farà qualcosa per ampliare la scelta in mano all’allenatore toscano. Dalla Spagna arriva una intrigante novità che potrebbe effettivamente risultare impattante sulla squadra di Allegri, già a partire dalle prime settimane di gennaio.
Il difensore firma a gennaio: colpaccio Juve
Stando a quanto viene riferito dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, uno dei colpi per rinforzare la difesa in futuro potrebbe arrivare direttamente dalla Premier League. Occhi in casa Manchester United dove Victor Lindelof, talento svedese ormai fuori dai piani di Erik ten Hag, ha l’assoluto gradimento degli uomini mercato bianconeri.
La ‘Vecchia Signora’ ha urgente bisogno di rimpolpare il pacchetto arretrato a disposizione di Massimiliano Allegri: dalla Spagna sono convinti che per giugno, quello del 29enne potrebbe essere un nome più che caldo. Lindelof, in scadenza il 30 giugno 2024 con i ‘Red Devils’, sta ultimamente giocando parecchio ma unicamente per i tanti infortuni che hanno colpito la retroguardia di ten Hag. Il manager olandese avrebbe chiesto al suo club l’approdo di un nuovo grande difensore ed è per tale ragione che la situazione Juventus-Lindelof potrebbe anche subire un’accelerata a stagione in corso.
Lindelof, dopo l’esperienza in terra inglese, ha intenzione di rimanere ad alti livelli ed il suo approdo in Serie A – a Torino – lo convincerebbe non poco per il 2024. Le prestazioni altalenanti di Gatti e con Rugani che ormai un rincalzo su cui Allegri fa poco affidamento disegnano un quadro molto chiaro sull’intenzione della ‘Vecchia Signora’ a investire per un grande colpo in difesa.