La prima stagione dell’Inter bistellata e campione d’Italia inizia decisamente in salita, con il calciomercato che dalla sua non aiuta.
La formazione di Simone Inzaghi è infatti in emergenza infortuni perché praticamente quasi tutti i nuovi acquisti sono attualmente fermi ai box a causa di problemi fisici che non gli permetterebbero di essere pronti ed al 100% per l’esordio in campionato contro il Genoa. L’allenatore nerazzurro deve trovare la soluzione a tutto questo, anche perché nelle scorse ore sono stati resi noti i tempi di recupero del calciatore interista, che punta ad un recupero precoce nonostante i tempi si pronosticano essere lunghi.
Altro infortunio grave in casa Inter: le condizioni
Mai come adesso l’infermeria di Appiano Gentile è piena, e questa cosa rischia di stravolgere completamente i piani di Simone Inzaghi in vista dell’imminente inizio di stagione, non che l’allenatore dell’Inter non abbia alternative valide sule quali puntare, ma perché gran parte degli indisponibili sono difatti i titolari di questa squadra.
L’ultimo ad essersi aggiunto a questa (folta) lista è uno dei nuovi acquisti, giocatore che nel corso di quest’estate di preparazione ha impressionato non solo per voglia, ma anche e forse soprattutto per condizione fisica ed atletica. L’aver forzato troppo la mano, forse, è a questo punto risultato essere un malus, anche perché ora il nerazzurro si ritrova costretto a rinviare il suo esordio in campionato con la maglia dell’Inter a causa di questo infortunio, sul quale sarebbero arrivate importanti novità nelle scorse ore.
Stando dunque a quando riportato dai colleghi di Sky Sport, si starebbe intravedendo la luca infondo al tunnel per l’Inter, con Piotr Zielinski che nella giornata di oggi si è parzialmente allenato in gruppo, con l’obiettivo di provare a recuperare il prima possibile così da tornare praticamente subito a disposizione di Simone Inzaghi.
Piove sul bagnato in casa Inter: svelati i tempi di recupero
Piotr Zieliński oggi è tornato parzialmente ad allenarsi in campo, e questo significa che il rientro del neo centrocampista dell’Inter è difatti prossimo, imminente, anche se Simone Inzaghi e staff non vorrebbero forzare troppo la mano considerata la cartella clinica del centrocampista polacco.
Per molti l’ex Napoli potrebbe tornare a disposizione dell’allenatore dell‘Inter già per l‘esordio in campionato di sabato contro il Genoa, ma l’impressione è che invece Zielinski possa tornare almeno fra i convocati per la seconda di campionato contro il Lecce. Ovviamente, come anticipato, quando si parla del polacco è sempre meglio andarci con i piedi di piombo, ma le sensazioni dalle parti di Appiano Gentile sono più che positive.