Il giocatore può lasciare l’Inter a gennaio se non rinnova il suo contratto: pronti 40 milioni di euro per i nerazzurri.
Il pareggio contro il Bologna prima della sosta, seppur amarissimo, non intacca quanto di buono fatto dall’Inter in questo primissimo scorcio di stagione. I nerazzurri hanno subito solo una sconfitta nelle prime 10 gare ufficiali, collezionando 2 pareggi e 7 vittorie, tra cui quella pesantissima per 5-1 nel derby contro il Milan.
Un inizio che fa pensare in positivo a Simone Inzaghi che può contare su una rosa di altissimo valore ed è sicuro che i suoi ragazzi gli regaleranno soddisfazioni nel corso dei questa stagione. Uno dei giocatori che meglio si stanno comportando in questa prima parte di stagione è Denzel Dumfries che è quasi fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico nerazzurro.
Il terzino olandese che lo scorso anno non riusciva ad essere continuo a livello di rendimento, sembra tutt’altro giocatore e l’Inter non può essere non soddisfatta delle prove offerte. Prove che hanno convinto la società nerazzurra a trattare il rinnovo del contratto del giocatore in scadenza nel 2025 per respingere eventuali offerte da parte di alcuni top club europei, soprattutto dall’Inghilterra, ed evitare un prematuro addio.
Inter-Dumfries, rinnovo o addio: club inglesi alla finestra
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’intenzione dell’Inter è quella di dare un’accelerata alla trattativa per il rinnovo del contratto di Dumfries ed annunciarlo prima di Natale per smorzare sul nascere eventuali voci di mercato. L’inizio di stagione del terzino olandese è stato importante e non c’é dubbio sul fatto che abbia attirato su di sé l’interesse di alcuni club.
Dumfries, infatti, piace molto al Bayern Monaco e soprattutto in Premier League, dove i club inglesi sono alla finestra per cercare di capire come andrà la trattativa per il rinnovo dell’olandese, pronti ad entrare in scena qualora le parti non riuscissero a trovare un accordo.
Per convincere Dumfries a restare in nerazzurro, l’Inter è intenzionata a proporgli rinnovo biennale con nuova scadenza fissata per il 2027 ed ingaggio a 4 milioni di euro. Un’offerta importante considerato che attualmente il terzino olandese percepisce 2,5 milioni di euro e che spiega benissimo quanto i nerazzurri credano in lui
Non dovesse rinnovare il suo contratto, in scadenza nel 2025, Dumfries potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio, soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta da circa 40 milioni di euro. Marotta non vorrebbe cedere il proprio terzino, ma è chiaro che è difficile dire di no ad offerte simili e senza rinnovo lo sarebbe ancora di più.