Continua il circuito femminile di golf e il nostro paese si difende ancora piuttosto bene, con la stellina azzurra.
La stagione del golf prosegue senza sosta ed anzi si accinge verso la fase finale della stagione. Tante curiosità riguardo l’Epson Tour e impegnate anche golfiste italiane con il ritorno alla vittoria di un’atleta spagnola che mancava davvero da troppo tempo. Il suo successo ha creato scalpore.
Nel Guardian Championship, quart’ultima prova stagionale della Epson Tour, ha vinto la golfista spagnola Fatima Fernandez Cano, al suo terzo successo in carriera in prove di questa categoria, l’ultima era arrivata nel Carlisle Arizona Women’s Classic del 2022; la 28enne è conosciuta anche per aver partecipato al Ladies Italian Open. Con questa vittoria la spagnola strappa a suo favore un assegno economico da 262.500 dollari, un ottimo bottino per questo torneo.
Dopo una lotta durata per diversi round Fatima – che nel finale partiva dietro – ha ottenuto la vittoria davanti a Ingrid Lindbrad ed a Cydney Clanton mentre la nostra italiana Benedetta Moresco ha raggiunto un buon quinto posto. Una gara quasi sempre nei piani alti della classifica e che aveva cominciato anche al vertice, poi la discesa e un buon risultato con l’azzurra che ha condiviso il quinto posto con Amanda Doherty, Amy Lee e le golfiste asiatiche Miranda Wang e Yahui Zhang.
Ricordiamo che l’Epson Tour è il torneo ufficiale di qualificazione per il LPGA Tour, organo e torneo principale che promuove il golf femminile. Per Benedetta si tratta del miglior risultato stagionale e sicuramente un ottimo risultato in vista delle prossime prove stagionali. L’azzurra ha ottenuto il punteggio di 72 par, dovuto grazie ad alcuni colpi magistrali che l’hanno aiutata a raggiungere questo risultato.
Non ha superato il taglio nelle prime battute Angelica Moresco, sorella di Benedetta e su entrambe l’Italia nutriva grandi speranze per il futuro. Ottime sensazioni per l’Italia in vista dei prossimi impegni stagionali mentre la Fernandez è ora terza nella corsa alla qualificazione al LPGA Tour.
La spagnola ha parlato cosi nel post gara, come riporta il sito ufficiale dell’Epson Tour: “E’ la terza ma credo che sia la vittoria più importante della mia carriera. Negli ultimi due anni ho attraversato diversi momenti difficili, quindi essere qui con un trofeo in mano è per me una grande soddisfazione. Reputo questo un giorno molto speciale”.
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…
Si conclude l'anno del golf italiano e a breve partirà un evento di prestigio tutto…
E' già cominciato il conto alla rovescia in vista della Ryder Cup di Golf 2025,…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato in queste ore e c'è l'intervento…