Dopo essere stato esonerato dalla Nazionale, il commissario tecnico ha immediatamente trovato lavoro in vista della prossima stagione.
Essendo un profilo di caratura comunque intenzionale, nel corso di queste settimane che hanno seguito Euro2024 si è parlato di diverse soluzioni per l’allenatore, che alla fine ha deciso di stupire tutti optando per un incarico a sorpresa, diverso rispetto a quello che tifosi ed appassionati si aspettavano. Al momento ancora nulla è officiale, mancano “solo” le firme sui contratti, ma l’impressione è che oramai un accordo sia stato raggiunto e che difficilmente si tornerà indietro, anche perché sarebbe tutto pronto per una stagione che si pronostica essere fantastica.
Dopo la delusione ad Euro2024, il commissario tecnico si aspettava l’esonero da parte della Federazione, ed è proprio così che è andata a finire. L’allenatore è dunque da poco più di due settimane senza sistemazione, periodo che dovrebbe e potrebbe terminare a breve con l’annuncio di quello che farà nella prossima stagione.
Accostato a diverse panchine importanti nel corso di questo periodo, il tecnico ha optato per una soluzione diversa dal solito, un incarico che potrebbe far storcere il naso a tifosi ed appassionati ma che invece a lui potrebbe servire per prendere una boccata d’aria dalla tossicità di un ambiente che anche lui spesso ha denunciato e che non gli ha permesso di lavorare al meglio dall’Europeo del 2020 in poi.
Stando dunque a quanto riportato da il Daily Mail, a differenza di quanto si credeva, Gareth Southgate non siederà sulla panchina di nessuna squadra di club la prossima stagione, o almeno questo è quanto circolato dalle fonti vicine all’ex CT dell’Inghilterra. Più nello specifico, riporta il quotidiano, l’allenatore britannico potrebbe finire sotto contratto con la BBC, nota emittente televisiva che starebbe valutando la sua figura per sostituire un’altra leggenda inglese come Ian Wright nel programma Match of the Day.
Gareth Soutghate non ha ancora firmato alcun contratto con la BBC, ma l’accordo rischia di saltare ancor prima del tempo. Stando infatti a quanto riportato da il Daily Mail, conduttore del programma Match of the Day è Gary Lineker, leggenda britannica che ha praticamente preso di mira l’ex CT dell’Inghilterra per tutto il suo mandato, criticandone atteggiamento, idee, convocazioni e stile di gioco, creando inevitabilmente del gelo.
A fronte di questo non è da escludere che Southgate possa rifiutare l’offerta per la presenza nel programma dell’ex attaccante, ma allo stesso tempo circola voce che la BBC possa programmare una riunione con i due per abbassare l’ascia di guerra e ripartire da zero per rendere il programma uno dei più belli del Regno Unito.
L'Italia è alla ricerca di un grande successo in Spagna con Edoardo Molinari e non…
Secondo giro concluso all'Abu Dhabi Championship di Golf. La situazione di classifica non sorride a…
Ci si attende novità nel mondo del golf. Gli appassionati non ne possono più e…
L'annuncio di Gareth Bale riguardo il golf ha spiazzato i tifosi di calcio, arriva un…
Si è concluso il primo giro all'Abu Dhabi HSBC Championship di Golf. Risultato davvero notevole…
Arriva l'ennesimo evento che testimonia la grossa crescita del golf italiano negli ultimi anni. Ora…