Zinedine Zidane è pronto a tornare in panchina dopo l’addio al Real Madrid da campione di tutti i trofei migliori: manca solo la firma.
L’allenatore francese è pronto a fare ritorno dopo molti anni lontani dai campi da calcio e vicino alla sua famiglia. Il lavoro di allenatore è stato fondamentale per la sua carriera: ha trovato il suo momento felice con il Real Madrid, vincendo trofei su trofei nei pochissimi anni da manager e ora vuole tornare in panchina per ripetere le stesse imprese.
Il futuro di Zidane si scrive proprio in questi giorni. Tante big sono pronte a cambiare allenatore a fine stagione e sono già stati avviati i contatti con l’allenatore francese per programmare la prossima annata.
Zinedine Zidane torna in panchina: le ultime
Zinedine Zidane è pronto a ricominciare dopo qualche anno sabbatico. Sulla panchina del Real Madrid ha vinto di tutto e di più, per entrambe le volte in cui è stato chiamato a vincere tutti i trofei disponibili. Numeri alla mano è tra gli allenatori più vincenti della storia del calcio mondiale, vincendo undici trofei in quattro stagioni da allenatore.
Poi nel 2021 ha deciso di fermarsi e di dire addio ai Galacticos e ora è fermo da tre anni in attesa della chiamata giusta per tornare in panchina e continuare a vincere. Ha deciso di fermarsi per stare accanto alla sua famiglia e perché non sente il bisogno spasmodico di stare in panchina solo per il gusto di farlo, ma di voler accettare solo progetti vincenti.
Il futuro di Zidane si scrive in questi giorni: avviati i contatti con il top club che ha deciso per l’esonero dell’allenatore.
Zidane ha già un accordo verbale: firma dopo l’esonero
Tanti club europei sono alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione ed è già iniziata la programmazione per il futuro. Le società sono alla ricerca dell’allenatore perfetto e il nome di Zinedine Zidane fa gola a tutte le big che intendono cambiare guida tecnica.
Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, il Bayern Monaco ha scelto Zidane per il futuro. Il lavoro di Thomas Tuchel è stato bocciato completamente, considerando anche il “dramma” europeo che può consumarsi nella doppia sfida contro la Lazio.
I dirigenti bavaresi hanno già avviato mesi fa i contatti con Zidane e stanno anche pensando di ingaggiarlo subito, anche se il francese ha delle riserve sul dover subentrare immediatamente.
Esonero Tuchel: Zidane accetta il Bayern Monaco
Subito o a fine stagione: il Bayern Monaco ha scelto per l’esonero di Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco non ha raggiunto le aspettative sperate e ora rischia addirittura di fare una delle peggiori stagioni di sempre del club bavarese.
Zidane è affascinato dall’idea di poter allenare il Bayern Monaco e sembra convinto di poter ricominciare dal progetto bavarese. Vuole iniziare dalla prossima stagione, così che può organizzare tutto nei minimi dettagli e avere a disposizione una rosa a sua immagine e somiglianza.