Cambia la panchina di un club importante: l’esonero per il tecnico italiano è molto vicino, al suo posto Mutu.
Nuova avventura in panchina per Adrian Mutu. L’ex giocatore rumeno di Fiorentina e Juventus è pronto a subentrare a un allenatore italiano. Ormai il destino del tecnico sembra infatti deciso. L’esonero è a un passo per l’allenatore, che potrebbe pagare non solo i risultati non proprio positivi delle ultime partite, ma anche, a quanto risulta, un rapporto non certo straordinario con i senatori del proprio gruppo.
In realtà al momento si tratta solo d’ipotesi e indiscrezioni che non sembrano trovare reale conferma. Attualmente Mutu non è infatti svincolato, ma siede anzi sulla panchina del Neftchi Baku ed è legato a un contratto in scadenza nel 2025. L’ex attaccante rumeno non sta vivendo però il momento più idilliaco della sua avventura azera.
Anzi, da un momento all’altro potrebbe scegliere anche di liberarsi dal club capitolino, attualmente sesto in classifica con 18 punti in 13 partite, per cercare di accasarsi su una panchina più prestigiosa.
Salta la panchina del tecnico italiano: al suo posto potrebbe subentrare Mutu
Se in Azerbaijan Mutu è considerato un allenatore importante, ma non più di altri, in Romania è ovviamente un idolo assoluto. Per anni protagonista con la maglia della nazionale di Bucarest, l’ex campione viola gode di una fama immortale e di una stima impossibile da scalfire.
Anche per questo motivo, dovesse liberarsi la panchina di uno dei club più prestigiosi del campionato rumeno, il primo nome come possibile sostituto sarebbe proprio il suo. Ne è convinto il portale Prosport, che in questi giorni ha, non a caso, rilanciato l’accostamento tra Mutu e il CFR Cluj.
Il club rumeno allenato dall’italiano Andrea Mandorlini non vive infatti il momento migliore della sua storia. Ancora in corsa per il campionato, è attualmente al secondo posto in classifica, distanziato di sole tre lunghezze dalla capolista Steaua di Bucarest. L’andamento delle ultime cinque partite, chiuse con una sola vittoria, ha però tolto al tecnico italiano la fiducia della dirigenza e dei tifosi.
Inoltre, secondo la stampa locale l’ex allenatore del Verona non sarebbe ben visto nemmeno da alcuni senatori del gruppo. Per questo motivo da un momento all’altro potrebbe arrivare un clamoroso esonero. E qualora dovesse liberarsi la panchina del Cluj, il primo nome per rimpiazzare il tecnico italiano sarebbe proprio quello di Mutu, a sua volta pronto a interrompere il contratto che lo lega con il club azero, a costo di dover rinunciare a una parte del proprio stipendio.