Arriva la comunicazione riguardo il futuro di Gabriele Cioffi all’Udinese: ecco la decisione da parte della società, sull’esonero del tecnico.
La sconfitta di ieri contro il Verona, arrivata nei minuti finali, ha complicato ulterioremente la classifica dell’Udinese che resta in piena lotta per la retrocessione in Serie B. Valutazioni in corso da parte della società riguardo l’eventuale esonero dell’allenatore Gabriele Cioffi.
Ecco le ultimissime notizie di calciomercato, riguardo l’esonero dell’allenatore dell’Udinese Cioffi. Spunta il nome di un nuovo candidato per la panchina dei friulani, si tratta di un ex bandiera del club.
Sulle orme di Daniele De Rossi, la società può decidere di puntare su un tecnico giovane che per anni ha rappresentato l’Udinese in Serie A.
A fare il punto della situazione è il giornalista di Sportitalia, ed esperto di mercato, Alfredo Pedullà che ha lanciato un nome a sorpresa per la panchina dell’Udinese.
La società, nonostante le smentite di rito e le parole del direttore sportivo Balzaretti, sta valutando attentamente la situazione del proprio allenatore. Da un paio di settimane è finita la fiducia della proprietà nei confronti dell’allenatore Gabriele Cioffi.
L’esonero di Cioffi può arrivare già nelle prossime ore, prima del recupero della gara contro la Roma in programma giovedì 25 aprile. La vera sorpresa è che la società valuta anche il profilo di un ex e la possibilità di nominare come nuovo allenatore dell’Udinese Pinzi.
L’Udinese può cambiare allenatore. La decisione finale arriverà nelle prossime ore, la svoltà può arrivare prima del recupero della gara contro la Roma.
Si valutano diversi nomi per la sostituzioe di Cioffi, nel mirino ci sono tecnici esperti come Leonardo Semplici e Marco Giampaolo. Ma sullo sfondo resta viva anche l’ipotesi di Giampiero Pinzi, che attualmente sta completando il Master per poter allenare in Serie A.
L’ex bandiera del club friulano, può raccogliere l’eredità di Cioffi e diventare il nuovo allenatore dell’Udinese. Dopo aver terminato l’esperienza da calciatore, dal 2019 ha iniziato il percorso per diventare allenatore, ricoprendo anche il ruolo di vice dello stesso Cioffi nella stagione 2021-2022 a Udine e quella successiva a Verona.
Nei mesi scorsi De Rossi l’aveva scelto come collaboratore alla Roma, ma la sua passione e fede calcistica per la Lazio hanno portato Pinzi a rifiutare la destinazione. Attualmente libero, sta studiando per allenare in Serie A e Serie B, gravie ad una deroga potrebbe sin da subito arrivare nella massima serie e magari portare nel suo staff Totò Di Natale, altra badiera della società friulana, libero dopo la fine dell’esperienza da allenatore alla Carrarese.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…