Per Stefano Pioli potrebbe scattare l’esonero dopo il derby, secondo quanto annunciato da SportMediaset che ha fatto il punto della situazione.
Il tecnico si sarebbe giocato le sue ultime chance di permanenza, nonostante le continue conferme arrivate non molte settimane fa, sul suo rinnovo per il futuro in rossonero.
Un futuro che sarebbe cambiato a causa della sconfitta, doppia tra l’altro per quanto riguarda la singola partita, contro la Roma in Europa League. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e un campionato dove il Milan si è visto poco protagonista – da non dimenticare anche la Coppa Italia persa agli ottavi di finale -, restava appunto l’Europa League come obiettivo della stagione. Un obiettivo che è definitivamente sfumato, così come rischia di essere il futuro di Pioli al Milan, in un rinnovo che non arriverà a quanto pare, secondo quanto spiegato nel corso della giornata di venerdì.
Esonero Pioli: il Milan può farlo dopo il derby, la notizia
Lunedì si giocherà il derby di Milano, che rischia di essere fatale ai fini dello Scudetto che, aritmeticamente, l’Inter potrebbe vincere proprio contro i rivali storici con i tre punti, a San Siro.
Ma a prescindere da quel che sarà il risultato della stessa partita, i rossoneri pare che abbiano già scelto di salutare Pioli a fine stagione, con la possibilità che il tutto venga già confermato all’indomani del derby di Milano.
Un modo anche per salutare Pioli, all’ultima partita a San Siro della stagione, ringraziandolo davanti ai suoi tifosi, che hanno comunque visto il Milan trionfare nel diciannovesimo Scudetto nella stagione 2021/2022. Uno Scudetto che avrebbero voluto raggiungere quest’anno, anticipando la seconda stella che sarà invece sullo stemma dell’Inter, tra non molto.
Milan, esonero Pioli: c’è già un nome possibile per il futuro in rossonero
Cardinale è in continuo contatto, per la scelta del nuovo allenatore, con Zlatan Ibrahimovic. E potrebbe essere un suo ex compagno di squadra, ai tempi della Juventus – quando era giovanissimo e veniva aggregato alla prima squadra dei bianconeri – a diventare il nuovo allenatore del Milan. Perché, probabilmente sotto consiglio di Galliani, occhio a quanto accadrà con Raffaele Palladino, allenatore che ha ben figurato col Monza e che potrebbe trasferirsi dalla Brianza alla capitale della Lombardia, finendo sulla panchina del Milan. Al momento, Antonio Conte risulta essere troppo lontano e più direzionato verso il Napoli.
Thiago Motta verso la Juventus, al Milan resta l’opzione Palladino
Thiago Motta sembra dunque direzionato verso la Juventus, con Cristiano Giuntoli che lo avrebbe indicato alla società per sostituire Allegri a fine stagione. Con l’esonero di Stefano Pioli, che potrebbe essere annunciato dunque dopo il derby e a prescindere dal risultato ottenuto contro l’Inter, il primo tra i candidati risulta essere Raffaele Palladino per sostituire proprio Pioli, nel 2024/2025.