La stagione per una big non è iniziata nel migliore dei modi. Deciso l’esonero e la rescissione del contratto del tecnico. Si ragiona sul sostituto
L’inizio di stagione rappresenta sempre una grande incognita per i club. Le aspettative alla vigilia magari sono diverse, ma successivamente il campo dice altro e a pagare è l’allenatore. Sono molti i tecnici che in questi ultimi giorni iniziano a vedere traballare la panchina e per uno è stata presa una decisione estrema.
Come riferito dallo stesso club, si è optato per un esonero e la rescissione. Una doppia decisione assolutamente inaspettata, ma che la società ha ritenuto necessaria per dare la scossa alla squadra. L’obiettivo è quello di ritornare il prima possibile a lottare per obiettivi importanti e naturalmente per farlo c’è bisogno di cambiare passo il prima possibile. Da qui la scelta di cambiare in panchina e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire chi sarà il nuovo tecnico e se ci saranno dei risultati differenti degli ultimi.
I risultati di inizio stagione hanno sicuramente deluso tanto che la società ha optato per un ribaltone in panchina: unica soluzione possibile per provare a cambiare passo e naturalmente cercare di risalire la classifica. Naturalmente poi l’ultima parola spetta al campo e vedremo se la scelta fatta è quella giusta oppure no.
Il Benfica ha deciso di esonerare Schmidt per cercare di cambiare passo dopo un inizio non sicuramente facile. Le difficoltà sono state diverse e si è preferito non continuare insieme e rescindere improvvisamente il contratto con il tecnico. Quindi non un semplice esonero, ma proprio le strade si divideranno. Una scelta forte che Rui Costa ha commentato come necessaria per provare a dare una svolta alla stagione. Difficile in questo momento capire se si è trattato di una strategia giusta o sbagliata, ma il club lusitano ha optato per questa strada nella speranza che si possa riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio campionato.
Ora si stanno facendo ragionamenti importanti anche sul sostituto. Non si hanno certezze considerando che Rui Costa ha preferito non sbilanciarsi. Si tratta di una squadra forte e, di conseguenza, si punterà su un nome di livello per ambire a traguardi ancora più importante. La speranza è che alla fine il momento difficile possa essere passato e finalmente avverrà quel cambio di passo fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…