La Serie A è fatta di continui ribaltoni di panchine e di esoneri che cambiano totalmente gli spogliatoi e gli obiettivi delle squadre.
Il campionato va avanti a vele spiegate e si è arrivati a un momento determinante per capire in che direzione andare in maniera definitiva. Il futuro di molte squadre è fortemente in bilico, con notizie che sono sconfortanti per la guida attuale e per la tifoseria, che non accetta più i risultati negativi e vuole tornare subito in alto.
L’esonero è l’unica arma possibile per la dirigenza per cercare di raddrizzare la stagione e arrivare a raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione.
Serie A, nuovo esonero già deciso: le ultime
La situazione nel campionato di Serie A è ancora fortemente in bilico e possono arrivare sorprese improvvise che cambieranno notevolmente il futuro del club. I risultati fanno sempre il bello e il cattivo tempo in tutti i club e per tutti gli allenatori che sono sempre i colpevoli principali dei momenti negativi delle squadre e degli obiettivi falliti.
Le sconfitte creano non pochi problemi continuamente agli allenatori che sono costretti a combattere contro le negatività per salvare le proprie panchine.
Secondo le ultime notizie che riguardano la Serie A ci sarà un nuovo esonero entro la fine del weekend con l’annuncio del nuovo allenatore previsto per lunedì.
Sassuolo sconfitto dal Bologna: Dionisi verso l’esonero
Il Sassuolo di Alessio Dionisi non riesce a fare risultato e perde anche questa sera contro il Bologna nel derby dell’Emilia Romagna. La squadra neroverde era partita benissimo, andando in vantaggio per due volte, ma alla fine si è fatta rimontare ed è arrivata una sconfitta pesantissima per 4-2 che rovina ancora di più la classifica.
Ora il Sassuolo è a 19 punti, a 1 solo punto dalla zona retrocessione e questa situazione spaventa e non poco la dirigenza. Per questo motivo Alessio Dionisi rischia l’esonero immediato dal Sassuolo. Giovanni Carnevali qualche settimana fa ha confermato l’allenatore ma i risultati non sono assolutamente dalla sua parte e rischia forte.
L’esonero di Dionisi è una possibilità concreta: la dirigenza è in riunione per decidere e la giornata di domani potrebbe essere decisiva per l’addio del mister.
Esonero Dionisi: c’è Giampaolo in pole position
L’esonero di Dionisi è una possibilità concreta per il Sassuolo, che intanto ha iniziato i casting per capire chi potrà sostituire l’allenatore attuale. E il nome in pole position è quello di Marco Giampaolo, ex allenatore di Sampdoria e Milan, tra le altre, alla ricerca di riscatto in Serie A.
Giampaolo al Sassuolo potrebbe essere un colpo molto importante per puntare alla salvezza. La giornata di lunedì potrebbe essere decisiva per il ritorno di Giampaolo in Serie A e potrebbe firmare un contratto fino alla fine della stagione con opzione per un altro anno in caso di salvezza.