Ennesimo ribaltone sulla panchina del club italiano: ecco le ultimissime sul confronto con la società, fra allenatore e direttore sportivo. Spunta il nome del successore.
Il risultato negativo della squadra, raccolto nel match di ieri sera, ha aperto un serio confronto in società con il presidente che ha chiesto l’intervento immediato del direttore sportivo. Rischia l’allenatore che può essere esonerato da un momento all’altro. Ecco nuovi aggiornamenti riguardo il nome del prossimo mister, pronto a subentrare e a concludere la stagione.
Arrivano importanti novità riguardo il futuro in panchina dell’allenatore. Una storica piazza può cambiare ancora guida tecnica. Adesso in pole c’è una giovane mister.
Esonero in Italia: nuovi aggiornamenti
La sconfitta in campionato, contro la Cremonese, ha alimentato i dubbi della società sul futuro dell’allenatore del Bari Beppe Iachini. Il tecnico, arrivato nei mesi scorsi al posto di Pasquale Marino, non è riuscito a dare il contributo sperato.
La situazione è sempre più in bilico tant’è che dopo il ko di ieri sera, c’è stato un lungo summit fra il presidente del Bari Luigi De Laurentiis e il ds Ciro Polito. Valutazioni in corso da parte della società che nelle prossime ore prenderà una decisione riguardo l’eventuale esonero da Bari di Iachini.
La squadra, in questo momento, è in piena corsa playout con il quindicesimo posto in classifica. C’è lo spettro dello spareggio per i galletti che, dopo il sogno Serie A della passata stagione, adesso rischiano addirittura di sprofondare. Ecco perché la società è pronta a correre ai ripari e a cambiare allenatore con l’esonero di Iachini e l’annuncio di un nuovo allenatore. Ecco chi potrebbe arrivare a Bari.
Nuovo allenatore Bari: esonero Iachini, ecco chi può sostituirlo
Già accostato in passato alla squadra pugliese, il duo Polito-De Laurentiis potrebbe optare per una scelta giovane e nominare come nuovo allenatore del Bari Fabio Cannavaro. Tra gli altri tecnici disponibili ci sono: Semplici e Moreno Longo, considerati dei top per la categoria. Sullo sfondo, infine, anche l’ipotesi di richiamare sulla panchina del Bari Pasquale Marino, esonerato proprio per far spazio a Iachini che fino a questo momento non è riuscito a dare il suo contributo. La situazione resta abbastanza critica: le prossime ore saranno decisive per il futuro del Bari che può, nuovamente, cambiare allenatore.