Esonero+in+Serie+A%2C+a+fine+stagione+c%26%238217%3B%C3%A8+Xabi+Alonso
tshotit
/articolo/esonero-in-serie-a-milan-xabi-alonso/12670/amp/
Calcio

Esonero in Serie A, a fine stagione c’è Xabi Alonso

Il futuro delle squadre di Serie A è ancora da scrivere e ci sono molti club che possono salutare i rispettivi allenatori: sogno Xabi Alonso.

La Serie A potrebbe vivere una vera e propria rivoluzione alla fine di questa stagione, soprattutto per le big che sembrano decise a voler cambiare allenatore e a gestire in maniera diversa il futuro. Il girone di andata ha messo in mostra tutti i pregi e i difetti delle grandi del nostro campionato, con le dirigenze che stanno prendendo in considerazione un cambiamento radicale per migliorare il futuro.

Xabi Alonso (LaPresse) – tshot.it 29122023

Gli esoneri a fine stagione potrebbero fioccare in Serie A e il nome di Xabi Alonso inizia a diventare di interesse reale per le big del nostro campionato.

Serie A, esonero già deciso? C’è Xabi Alonso nel mirino

La Serie A è un campionato ancora in alto mare per tutte le big. Nessuna squadra ha certezze riguardo il futuro e c’è chi sta iniziando già a cercare l’allenaore giusto per la prossima stagione. Ci sono diversi nomi in ballo e qualcuno potrebbe diventare importante soprattutto per le big.

Il calcio italiano ha certamente bisogno di un grande cambiamento dal punto di vista del gioco e della spettacolarità e per questo potrebbero esserci dei cambi di allenatore.

Secondo le ultime notizie, il nome di Xabi Alonso è diventato di primaria importanza per le grandi del nostro campionato. In caso di esonero dell’attuale allenatore si penserà al maestro spagnolo.

Milan, esonero Pioli a fine stagione: sogno Xabi Alonso

Il Milan sta valutando con cura il futuro di Pioli. L’allenatore del diciannovesimo Scudetto è stato fondamentale negli ultimi anni ma ora non sembra più in grado di saper gestire la squadra. Ha avuto diversi problemi da risolvere e ora la società non è più felice del suo lavoro e soprattutto del rendimento della squadra.

Per questo motivo a fine stagione potrebbe esserci l’esonero di Pioli e l’inizio di un nuovo progetto. Gerry Cardinale vuole fare grande il Milan e sta pensando a un nuovo allenatore, giovane e dalla grande qualità come Xabi Alonso per migliorare il suo club.

Con il Bayer Leverkusen ha messo in mostra tutto il suo talento e si sta giocando la vittoria della Bundesliga con il Bayern Monaco. Anche in Champions League ha fatto bellissima figura e potrebbe decidere di provare una nuova esperienza in un nuovo calcio.

Xabi Alonso Milan (LaPresse) – tshot.it 29122023

Esonero Pioli e firma Xabi Alonso: ecco perché è possibile

Xabi Alonso al posto di Pioli al Milan sembra un sogno a occhi aperti. Ma la realtà è che il tecnico spagnolo, che sembrava promesso sposo del Real Madrid, certamente non firmerà con i Blancos per i prossime due stagioni perché c’è stato il rinnovo di Ancelotti.

Stefano Pioli (LaPresse) – tshot.it 29122023

Xabi Alonso al Bayer Leverkusen guadagna 5 milioni di euro lordi, cifra che si avvicina tranquillamente alle possibilità dei rossoneri che possono proporgli anche un nuovo progetto, fatto di giovani interessanti e aperto al suo tipo di filosofia.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

17 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

2 giorni ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

5 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

7 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago