L’esperienza di Thomas Tuchel sulla panchina del Bayern Monaco sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda dopo l’ultima settimana da incubo, ma a quanto pare il tedesco sembrerebbe essere già pronto e proiettato al futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, qualora l’esonero dovesse diventare ufficiale, l’ex Chelsea non rimuginerebbe più di tanto su quanto accaduto ma anzi si rimetterebbe subito in gioco per provare a rivalutare il suo nome dopo l’ultima complicata esperienza in Baviera.
Importanti novità arrivano in merito all’imminente futuro di Thomas Tuchel, la cui posizione sulla panchina del Bayern Monaco è fortemente in bilico.
Nel corso di questi mesi si è parlato tanto di esonero per il tedesco, ma mai come in questo momento storico della stagione questo scenario è una pista percorribile. Il Bayern va a rilento sia in campionato che in Champions League, e questo non starebbe assolutamente andando a genio né alla dirigenza e né tantomeno alla piazza. Le prossime partite saranno dunque quelle decisive, perché la proprietà bavarese avrebbe dato un ultimatum a Tuchel: o si cambia immediatamente senso di marcia per dare un senso a questa stagione o rischia di saltare tutto.
Nel frattempo, sentendosi in pericolo, il tedesco si sarebbe iniziato a guardare intorno insieme al suo entourage valutando diverse opzioni sia per la prossima che per questa stagione. Essendo comunque un nome importante, tanti club si sarebbero affacciati alla porta dell’allenatore del Bayern Monaco, ma stando a quanto riportato da HITC Thomas Tuchel potrebbe tornare ad allenare in Premier League sedendosi sulla panchina del West Ham United.
Se non sarà nel corso di questa stagione, Thomas Tuchel ed il Bayern Monaco si saluteranno in estate. Il tempo del tedesco alla guida dei bavaresi è oramai scaduto, ed i deludenti risultati fin qui ottenuti giustificherebbero in qualche modo la decisione che nei prossimi mesi la proprietà tedesca prenderà.
Thomas Tuchel sarà dunque libero in estate, ma l’impressione è che un profilo come lui rimarrà senza squadra per poco tempo. A conferma di questo, stando a quanto riportato dai media inglesi, il tedesco nella prossima stagione potrebbe diventare l’allenatore del West Ham, compagine di Premier League che in estate cambierà tanto a partire proprio dalla panchina, visto che molto probabilmente dopo oltre quattro anni David Moyes saluterà non rinnovando il suo contratto.
Nel corso di queste settimane il nome di Thomas Tuchel è stato accostato a panchine importanti in vista della prossima stagione, come il Liverpool ad esempio, ma fra tutte l’impressione è che il West Ham possa essere il club favorito ad ingaggiare il tedesco.
Tutto questo perché il direttore sportivo degli Hammers è Tim Steidten, dirigente col quale Tuchel ha già lavorato ai tempi del Chelsea e col quale ha un ottimo rapporto anche extra campo.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…