Milan: ultimatum Pioli, Cardinale è deluso

Momento chiave per la stagione del Milan e per il futuro di Stefano Pioli che rischia di essere fatto fuori dalla società se dovesse continuare con questo andamento.

Importanti sviluppi che riguardano quello che potrebbe accadere in casa rossonera, perché si potrebbe dare vita ad un nuovo progetto ambizioso per far tornare il prima possibile il club di Milano sul tetto d’Italia e d’Europa in vista dei prossimi anni. Ora i tifosi del Milan aspettano dei segnali importanti così come la società da un punto di vista di risultati.

Brutta mazzata per Pioli, che saluta il giocatore a gennaio
Esonero Pioli risultati Milan Cardinale (LaPresse) – Tshot.it

Bisognerà fare i conti però con quella che è l’attuale stagione che sembra essere deludente rispetto a ciò che ci si aspettava dalla squadra che due anni fa trionfava in Italia con il ritorno allo scudetto e lo scorso anno è arrivata fino alla semifinale di Champions League.

Milan: esonero Pioli, ultimatum di Cardinale

Notizia bomba arrivata nelle ultime ore con il possibile ritorno di Maldini, Massara e Leonardo al Milan con nuovi proprietari dall’Arabia Saudita che andrebbero a comprare il Milan di Cardinale che però al momento non vuole esporsi e non si lascia influenzare da queste voci riguardo una cessione del club rossonero. C’è la sensazione che l’attuale proprietario statunitense abbia ancora voglia di portare avanti questo progetto e riuscire a vincere ancora in più competizioni. Una svolta potrebbe arrivare anche dal nuovo progetto della Superlega dove il Milan non ha ancora detto la sua riguardo una posizione a favore o contraria.

Cardinale Milan contatti soci arabi
Cardinale valuta la possibilità di cedere il Milan – Tshot.it – Foto Lapresse

Intanto, sul presente del Milan c’è tanto da lavorare con Pioli messo in discussione anche con un esonero nelle ultime settimane per i deludenti risultati che sono stati ottenuti da questa stagione. Nell’attuale Milan è tornato Ibrahimovic con un ruolo di dirigente e si spera possa arrivare una scossa anche mentale nei giocatori che ora devono dare risposte per salvare anche la posizione del proprio allenatore che rischia e non poco.

Fuori già dalla Champions League con un girone negativo e ad oggi fuori dalla corsa allo scudetto con Inter e Juventus troppo avanti. Per questo motivo è arrivato un ultimatum del proprietario del Milan Gerry Cardinale per Stefano Pioli con il numero uno del club che ha dichiarato di non essere soddisfatto di come stia andando l’attuale stagione in entrambe le competizioni e che ora si aspetta dei risultati positivi.

Gestione cookie