Esplode la bomba Verstappen: “Anno sabbatico”

Esplode la bomba che vede come protagonista il pilota della Ferrari, Max Verstappen: “Possibile anno sabbatico per lui”.

Il suo obiettivo, in questo momento, è quello di dimenticare e di mettere alle spalle (una volta e per tutte) la brutta prestazione nell’ultimo Gran Premio di Monaco. In quel di Montecarlo, infatti, Max Verstappen non è andato oltre il sesto posto. In classifica nulla è cambiato visto che è solo al comando, anche se gli avversari stanno riducendo, sempre di più, le distanze.

"Anno sabbatico per Verstappen"
Esplode la bomba Max Verstappen – Tshot.it (Foto LaPresse)

Avrà la possibilità di rifarsi in vista del Gran Premio di Montreal (Canada). Nel frattempo, però, il tre volte campione del mondo sta facendo molto parlare di sé in quest’ultimo periodo. In particolar modo per quanto riguarda il suo futuro. Di a questo argomento ha parlato uno dei suoi colleghi avversari: George Russell.

L’attuale pilota della Mercedes, nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano britannico “Daily Mail“, non ha assolutamente escluso la possibilità che l’olandese possa addirittura prendersi un anno sabbatico per il 2026. Una ipotesi, a questo punto, assolutamente da non sottovalutare.

Futuro Verstappen, Russell non ha dubbi: “Possibile anno sabbatico nel 2026”

La sua speranza (come dichiarato in più di un’occasione) è quello di accoglierlo, quanto prima, a braccia aperte nel grande team firmato Mercedes. Ovviamente nel caso in cui il campione del mondo dovesse seriamente decidere di lasciare la Red Bull per provare una nuova esperienza. Nell’intervista ha rivelato che non porrebbe alcun tipo di veto ad un suo possibile arrivo nella scuderia tedesca.

Russell convinto: "Anno sabbatico per Verstappen"
George Russell si sofferma sul futuro di Max Verstappen – Tshot.it (Foto LaPresse)

Allo stesso tempo, però, ha fatto sapere che non si sorprenderebbe affatto se Verstappen dovesse optare per un’altra soluzione. Quale? Quella di un possibile periodo di riposo, dalla durata di un anno, per il 2026: “Non mi stupirei affatto se dovesse prendersi un anno sabbatico per capire quale sarà la sua prossima squadra in futuro. Il 2026 è una vera e propria lotteria“.

La cosa certa è che Russell, di andarsene dalla Mercedes, non ne ha alcuna intenzione. Anche perché, giusto un anno fa, ha messo “nero su bianco” sul contratto per il rinnovo fino al 2025. Gli obiettivi non sono affatto cambiati: quello di diventare campione del mondo. Anche se si tratta di un percorso molto complicato, ma per nulla impossibile: “Per anni la F1 ha avuto l’era Verstappen, ma per sei anni ha dovuto attendere. Voglio rimanere qui alla Mercedes che mi ha dato tanto. Voglio diventare campione del mondo“. 

Gestione cookie