Doveva essere la sua stagione e invece è stato deciso di optare per la squalifica: ora è caos all’interno del mondo dello sport.
Estate di grandi avvenimenti per gli amanti dello sport che in questo momento stanno continuando ad allenarsi con grande intensità in vista degli appuntamenti delle prossime settimane. Non solo calcio ma anche Olimpiadi durante il mese di agosto che promette già di essere particolarmente ricco, soprattutto di colpi di scena.
Niente da fare per il capitano che, a causa della sua condotta, è stato rispedito a casa senza pensarci due volte. Quello che ha fatto non è piaciuto ai piani alti della federazione che ha così deciso di privarsi del suo talento, in pochi si aspettavano una presa di posizione del genere.
Eppure le regole parlano chiaro: quello che ha fatto è contro la legge per il suo Paese e visto che le regole lì si fanno rispettare, l’unico epilogo è stato la squalifica. Una dura mazzata per una nazione intera che rischia così di privarsi della propria punta di diamante.
Dovevano essere le Olimpiadi della consacrazione per lei che è stata invece rispedita a casa per direttissima. Niente Parigi 2024 per la giovane Shoko Miyata, atleta impegnata nella ginnastica artistica squalificata direttamente dalla federazione giapponese. La sua condotta non avrebbe rappresentato un impedimento per la commissione olimpica ma in Giappone quello che ha fatto è considerato illegale. La diciannovenne Miyata è stata mandata via dal ritiro olimpico per aver fumato.
Da qualche tempo è stato deciso di abbassare la maggiore età, spostandola dai 20 ai 18 anni. Tuttavia, in Giappone è vietato fumare prima del compimento dei vent’anni e siccome in terra nipponica ci tengono alla disciplina, è stato deciso di vietar la partecipazione al capitano giapponese. Un autogoal, secondo il popolo del web, che avrebbe certamente preferito una presa di posizione diversa da parte dei suoi connazionali che invece non sembrano voler sentire ragioni.
Questo suo gesto costerà caro non solo a lei, che secondo gli esperti poteva fare benissimo puntando persino alla medaglia d’oro, ma anche a tutto il Giappone che è ormai a corto di titoli iridati da troppo tempo. I fan di Miyata non vedevano l’ora di poter assistere al suo debutto alle Olimpiadi ma visto quanto accaduto bisognerà rimandare tutto di altri quattro anni.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…