I due massimi circuiti mondiali di golf proseguono al caldo e in destinazioni esotiche. L’European Tour farà tappa ancora una volta in Sudafrica con il Joburg Open mentre il PGA Tour stazionerà alle Hawaii per il Sony Open. Iniziamo proprio dall’Eurotour che con il Joburg Open 2011 vedrà la rappresentanza di tre giocatori italiani come Emanuele Canonica, Lorenzo Gagli e Federico Colombo. Da oggi 13 a domenica 16 gennaio l’attenzione si sposterà sui due storici percorsi dell’East e West del Royal Johannesburg & Kensington Golf Club, a Johannesburg per quest’ultima prova in Sudafrica.
Grande numero di partecipanti allo Joburg Open che vedrà ben 210 partenti tra cui tre italiani come l’esperto Emanuele Canonica e i due connazionali Lorenzo Gagli e Federico Colombo che cercheranno di piazzarsi bene per guadagnare preziosi punti.
Favoriti d’obbligo tutti i sudafricani presenti in casa tra cui ovviamente Charl Schwartzel, che inizia sempre bene l’anno e che nel 2010 aveva trionfato. Occhio al danese Soren Hansen e all’irlandese Darren Clarke. Montepremi da 1.300.000 euro con 206.050 di prima moneta.
Passando al PGA Tour, dopo lo Hyundai Championship è il turno del Sony Open sempre alle Hawaii (13-16 gennaio) sul campo del Waialae CC di Honolulu con diversi nomi di primo piano come gli americani Jim Furyk, Steve Stricker e Anthony Kim, Vijay Singh, Ernie Els, Camilo Villegas e Stuart Appleby. Montepremi da 5,5 milioni di dollari con 990.000 dollari di prima moneta.
Rory McIlroy è uno dei grandissimi protagonisti del torneo Augusta Masters Golf. Le immagini stanno…
Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…
Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l'annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente…
L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…
Completato il primo giro dell'Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco…
La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…