European Tour 2012 e LET 2012 svelano il calendario

calendario golf 2012

Sono stati comunicati i calendari dei prossimi circuiti europei maschile e femminile dunque European Tour e Ladies European Tour (LET). Impegneranno i migliori giocatori e le migliori giocatrici continentali (e non solo) in tutti i mesi dell’anno non solo in Europa ma anche nell’Emisfero Australe nel momento in cui le temperature saranno più miti e calde e dunque nel nostro inverno e nella loro estate. Quali sono gli appuntamenti da segnarsi da subito sul calendario? Diamo una scorsa all’elenco delle principali gare.

Delle 46 tappe dell’European Tour 2012 (che dunque “salterà” solamente sei settimane su cinquantadue tra pausa invernale e altri stop) ben due saranno italiani. Stiamo ovviamente parlando dell’Italian Open e del Siclian Open. Si giocheranno rispettivamente dal 13 al 16 settembre sul campo del Royal Park I Roveri Golf and Country Club vicino a Torino e dal 29 marzo al 1 aprile al Verdura Golf & Sport Resort a Sciacca (AG).
 
Nei 46 appuntamenti si toccheranno tutti e cinque i continenti. Ricordiamo che il 2012 sarà anche l’anno della nuova edizione della Ryder Cup, che si giocherà al Medinah Country Club, nell’Illinois (USA), dal 28 al 30 settembre prossimi. Il primo torneo dell’European Tour è a breve, il 5 gennaio con l’Africa Open all’East London Golf Club, in Sudafrica mentre l’ultimo sarà il 25 novembre con il DP World Tour Championship a Dubai. In mezzo i tornei importanti come il BMW PGA Championship al Wentworth Club (24-27 maggio) e il Johnnie Walker Championship a Gleneagles (23-26 agosto).
 
Sarà di 24 tornei il Ladies European Tour (LET) 2012 che accoglie gare importanti come l’ISPS Handa Ladies British Masters, a Denham in Inghilterra (16-18 agosto) e l’Helsingborg Open in Svezia (6-9 settembre). Si inizierà ovviamente nell’estate australe con il RACV Australian Ladies Masters (2-5 febbraio), si punterà al ricchissimo Evian Masters che diventerà il quinto major del 2013 e si giocherà anche il Lalla Meryem Cup in Marocco dal 22 al 25 marzo. La truppa italiana, sia maschile sia femminile, sarà ben rappresentata, sarà un 2012 da non perdere, speriamo in nuove numerose soddisfazioni azzurre.

Gestione cookie