E’ mancato il 7 maggio 2011, dopo una lunga e purtroppo mai sconfitta malattia. Parlo, ovviamente, di Severiano Ballesteros. Il mondo del golf, sia europeo che mondiale, è giustamente a lutto. Ora sembra che lo European Tour, il circuito di tornei professionistici, voglia cambiare il proprio logo con quello ideato da Seve.
Negli ultimi anni Severiano Ballesteros si era fatto tatuare sul braccio una figura che lo rappresenta nel tipico gesto dei molti putts vincenti imbucati, il vecchio Seve che esulta:
Il logo dello European Tour che vedete in alto invece raffigura l’immagine stilizzata di Harry Vardon, quello che, per intenderci, ha dato il nome al grip forse più utilizzato al mondo.
Per molti, anche tra i pro di oggi, Severiano ha per sempre cambiato il mondo del golf professionistico europeo, raggiungendo obiettivi impensabili in anni di strapotere americano. Ha in qualche modo aperto la porta al successo di molti europei, ecco perchè sarebbe giusto, anche a mio avviso, rendergli ulteriore omaggio legando la sua immagine al golf europeo d’elite.
La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…
E' cominciato in queste ore l'Augusta Masters e Scottie Scheffler è senza dubbio uno dei…
E' cominciato l'Augusta Masters di Golf. In palio non c'è solo il prestigio ma anche…
La notizia di oggi riguarda il PGA Tour che ha avuto la meglio sul LIV…
Il Masters 2025 è cominciato in queste ore ma sono nate tante polemiche attorno a…
L'Augusta Masters di Golf 2025 si disputa da giovedì 10 a domenica 13 aprile. Ecco…