Esordio nella boxe dall’esito inimmaginabile per un ex campione di calcio. Ecco, di seguito, tutti i particolari
Prima o poi arriva quel momento che è il più temuto da ogni sportivo. Dopo una vita a rincorrere un pallone sul manto erboso, a saltare e a tentare di centrare un canestro o a inseguire come una trottola una pallina che rimbalza su un campo da tennis, arriva il momento di alzare bandiera bianca, di dire basta con l’attività agonistica.
Una decisione non facile da non prendere anche per le star dello sport dato che, una volta spentisi i riflettori, una domanda inevitabilmente assilla anche loro: Che farò da grande? Ebbene, molti continuano a rimanere nel loro ambiente che dato loro fama e denaro riciclandosi dirigenti, agenti e allenatori, altri intraprendono la carriera di opinionisti e commentatori televisivi, altri tagliano completamente tutti i ponti con il loro ex mondo avviando attività imprenditoriali in ambiti non sportivi e altri ancora, beati loro, si godono la bella vita grazie ai sontuosi proventi accumulati in carriera.
E poi c’è chi non ne ha ancora abbastanza dei calci, delle strattonate, delle entrate killer, delle sportellate tanto da reinventarsi boxeur come un ex campione di calcio che ha appena esordito nella noble art, un match dall’esito sorprendente.
Pareggio all’esordio nella boxe per Danny Simpson, ex campione d’Inghilterra con il Leicester
La vittoria della Premier League, nel 2016, da parte del Leicester City, guidato da Claudio Ranieri, non è solo una delle più grandi imprese che la storia del calcio ricordi ma è anche una sorta di favola, quella di un gruppo in cui non brillavano stelle di prima grandezza che contro ogni pronostico (la loro vittoria era data dai bookmakers 5000 a 1!) si mise alle spalle tutte le big inglesi infarcite di top player.
Di quel gruppo faceva parte anche Danny Simpson, difensore di ruolo, che, come detto, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, è salito sul ring per incrociare i guantoni con Danny Aarons al Misfits Boxing 17. Nonostante quest’ultimo sia tecnicamente più dotato, l’ex difensore delle Foxes ha lottato alla pari tanto da essere riuscito ad assestare alcuni colpi che hanno fatto crollare le certezze di Aarons di uscire vincitore dal match.
Infatti, la loro sfida è terminata con un pareggio, un esito che ha soddisfatto entrambi i boxeur anche perché consapevoli di aver dato il massimo e di aver fatto tutto il possibile per vincere. “Questa settimana è stata una delle settimane più pazze della mia vita. Avevamo detto che ci saremmo divertiti qui e penso che lo abbiamo fatto“, ha commentato a caldo l’ex difensore del Leicester che non ha nascosto il desiderio di ritornare sul ring: “Mi piacerebbe tornare e fare un altro tentativo”.