Ultimissime notizie sulla nuova monoposto della Ferrari. Farà l’esordio, in Formula Uno, nel Gran Premio di Spagna. Ecco l’arma segreta di Leclerc e Sainz per vincere il Mondiale.
Il weekend in Canada è stato deludente per la Ferrari. Adesso, l’attenzione dei tifosi e degli addetti ai lavori è rivolto al prossimo Gran Premio di Spagna che si svolgerà a Barcellona. Nella pista catalana, la monoposto della Rossa avrà il nuovo fondo. Ecco tutti i dettagli.
L’obiettivo della Ferrari è archiviare il GP in Canada, che ha portato al ritiro di entrambi i piloti. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz, infatti, hanno interrotto la gara a causa di un problema al motore.
In merito a questo episodio, Vasseur aveva dichiarato sulla SF-24: “Ci sono stati dei problemi, abbiamo capito la causa. La nostra domenica è stata comunque disastrosa”. Ecco perché il team si è subito concentrato sul GP spagnolo, in programma a Barcellona, dove per la Ferrari può arrivare il nuovo fondo. Già previsto per Silverstone, l’esordio arriverà proprio in terra iberica.
Dopo la disavventura canadese, il team si è subito messo a lavoro per preparare nel migliore dei modi il prossimo GP di Spagna, in programma questo weekend. Secondo le ultime indiscrezioni, in casa Ferrari è tutto pronto per introdurre il nuovo pacchetto di aggiornamenti della monoposto.
Come riportato da Sky, i componenti introdotti sono stati pensati per migliorare l’efficienza dell’auto SF-24.
Aumentato anche il carico aerodinamico, le aspettative sono alte: circa un 10 in più che potrebbe migliorare di 2 decimi il rendimento. La speranza è che con questo nuovo pacchetto di aggiornamenti, la situazione possa cambiare con la Ferrari pronta a tornare in corsa per la vittoria del Mondiale di Formula Uno.
Al Montmelò, la Ferrari è pronta ad inaugurare dei nuovi aggiornamenti per migliorare la SF-24.
La decisione è stata presa a seguito del passo falso in Canada. Ciò che vedrmo questa settimana, era già previsto in origine per il weekend di Silverstone. Quali sono le novità della SF-24 che vedremo in Spagna? Ci sono alcune modifiche riguardo la posteriore, oltre ad un nuovo fondo.
Nello specifico, riguardo la zona del diffusore, del vassoio e dei deviatori di flusso.
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…
Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…
Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltà si è…
Cambia di nuovo la classifica all'Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora…