I cinque migliori piloti di sempre secondo il tre volte campione del mondo: Verstappen colpisce tutti per un dettaglio.
Anche il Gran premio di Montreal ha visto trionfare il tre volte campione del mondo della Red Bull Max Verstappen che di certo, rispetto a un anno fa, sta vivendo una situazione del tutto differente. L’incertezza sulla RB20 non è mai stata così elevata, sebbene poi il talento del pilota di Hasselt risolve tutto tramite intuizioni a dir poco geniali.
Anche il weekend canadese sembrava essere l’ennesimo deludente. Invece, grazie al suo inesauribile talento, che viene fuori principalmente quando ci sono delle difficoltà, l’olandese ha potuto conquistare la sua vittoria numero 60: un risultato straordinario per un pilota che ha ancora tante stagioni da protagonista davanti a se.
Guardando i semplici numeri, si può dire senza timore di smentita che Max sia uno dei migliori di sempre, ma lui, nonostante abbia tutti i dati dalla sua parte, continua a volare basso.
Verstappen si esclude dalla sua top 5 piloti di sempre
In Canada, come detto, si è portato a casa il trofeo numero 60: ha staccato tanti campioni e ora minaccia sia Michael Schumacher (fermo a quota 91) che il collega Lewis Hamilton, che invece di Gp in carriera ne ha vinti ben 103.
E pensare che fino a tre anni fa, il campione olandese di vittorie ne aveva collezionate appena dieci. La grande stagione vissuta l’anno scorso, dove ha dominato in quasi ogni Gran premio, gli ha permesso di scalare la classifica e minacciare i due piloti succitati.
Nonostante questi numeri a dir poco mostruosi per un pilota ancora giovane, egli continua a volare basso o comunque a non considerarsi tra i migliori di sempre. A seguito della vittoria di domenica scorsa, rispondendo a una domanda di Dazn sulla sua top 5 personale dei migliori piloti di sempre, Verstappen ha stupito tutti poiché non si è autocitato (e aveva tutto il diritto di farlo).
Chi sono per lui i migliori di sempre? Michael Schumacher, Ayrton Senna, Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Juan Manuel Fangio. “Qualunque cosa io scelga, la gente commenterà e non sarà d’accordo”, ha detto poi lo stesso Max prima di rispondere alla domanda, facendo capire che il popolo social, soprattutto quello non legato in alcun modo alla Red Bull, continua a non ritenerlo all’altezza dei cinque nomi sopracitati.