Voglia di tornare a vincere per la Ferrari che tra poche ore svelerà al mondo il suo nuovo modello: tifosi in estasi.
Una nuova stagione di Formula 1 è pronta a cominciare e il pubblico non vede l’ora di vedere cosa dirà la pista. Occhi puntati su Max Verstappen che a bordo della solita Red Bull proverà a riscrivere la propria storia: obiettivo tripletta per il pilota olandese che negli ultimi due anni ha lasciato agli avversari solo le briciole. La Ferrari, tuttavia, proverà con le unghie e con i denti a guastargli la festa.
Solo 5° e 7° posto per la celebre scuderia, sempre presente da quando esiste il concetto di Formula 1, che non riesce a portarsi a casa un Mondiale dal lontanissimo 2007. Si correva in Brasile quando, grazie al primo posto abbinato al quarto piazzamento di Lewis Hamilton, a tagliare questo ormai storico traguardo ci pensò Kimi Raikkonen.
Da quel momento solo magra per la casa automobilistica che è pronta a svelare a tutti il suo prossimo modello. Niente festa grande per la Ferrari che ha optato per una presentazione sobria ma allo stesso tempo aperta al pubblico. Il cavallino rampante è pronto a svelare a tutti la nuova monoposto: non prendete impegni per il 13 febbraio.
Svelata la nuova Ferrari: l’evento in diretta è gratis
Vigilia di San Valentino per cuori forti per quanto riguarda gli appassionati della Ferrari e gli amanti della Formula 1. Tutti si aspettano un ritorno in pompa magna da parte dell’azienda nata nel modenese che non vede l’ora di stupire tutti con la sua SF-24. Questo è il nome del modello sul quale durante il campionato 2024 saliranno ancora Charles Leclerc e Carlos Sainz, sebbene la vettura potrebbe sembrare classica agli occhi dei meno esperti, nasconde dentro di sé alcune componenti d’avanguardia.
La vettura, fanno sapere i canali Ferrari, è assolutamente in linea con le nuove tecnologie ed è cambiata tantissimo rispetto al passato. Pare infatti che la nuova monoposto sarà diversa rispetto a quella del 2023 per almeno un 95% delle sue componenti. Praticamente sarà una vettura tutta nuova per Lecrlerc e Sainz che dovranno sfruttare le settimane che restano prima dell’apertura delle danze per testare al meglio il veicolo.
Già sei scuderie hanno svelato le novità per il futuro e ora tocca anche alla Ferrari. Tutti sintonizzati sul loro canale YouTube ufficiale a partire dalle 12:00 del 13 febbraio 2024, l’evento sarà totalmente gratuito e aperto a tutti. Almeno per chi vorrà collegarsi da casa. Il Mondale di Formula 1 inizierà il weekend del 2 marzo e la prima tappa sarà in Bahrein.