La notizia è nell’aria da diverso tempo e ora sembra essere arrivata una decisione definitiva da parte di Red Bull che fa fuori Sergio Perez dalla scuderia.
Il noto pilota messicano è in totale crisi con la Red Bull e per questo motivo che la potente azienda austriaca ha deciso di prendere delle decisioni molto forti a riguardo. Ormai non ha più tempo e nonostante il rinnovo di altri due anni sarà messo alla porta per trovare un nuovo equilibrio con un nuovo pilota che può tornare a far dominare il team in F1.
Perché ora è proprio la Red Bull che rischia grosso a causa delle prestazioni di Sergio Perez che mette nei guai il suo tema nella classifica costruttori di Formula 1. Il pilota messicano adesso dovrà cercare di trovare una nuova soluzione per se stesso se vorrà continuare a restare in questo mondo.
Ha avuto più occasioni per dimostrare di aver cambiato qualcosa nella testa ma le prestazioni continuano ad essere veramente lontane da ciò che ci si aspettava e ora da mesi è in crisi totale Perez che con Red Bull non è riuscito mai ad andare oltre il 7 posto come risultato migliore in queste ultime gare.
Red Bull: fatto fuori Perez, arriva il sostituto
E’ per questo motivo che la Red Bull ha deciso di tagliare Perez e scegliere un nuovo pilota con Verstappen. Nelle ultime 7 gare non sono arrivati risultati confortanti per il pilota messicano, perché questi sono state le posizioni ottenute da Perez.
- Imola: 8°
- Monaco: DNF
- Canada: DNF
- Barcellona: 8°
- Austria: 7°
- Silverstone: 17°
- Ungheria: 7°
Dopo l’ennesimo passo falso con l’incidente nel corso del Q1 al GP d’Ungheria, è stato direttamente il consigliere del team Helmut Marko che è stato molto chiaro e ha rivelato ai microfoni di Sky Sport De: “Su Perez prenderemo una decisione dopo Spa”.
Questo vuol dire che ora è davvero ad un passo dall’addio Sergio Perez on la Red Bull che può annunciare da un momento all’altro il nuovo arrivo di un altro pilota in Formula 1 con l’azienda austriaca.
Sono diverse le ipotesi che portano alla scelta definitiva con la scommessa Tsunoda o il ritorno clamoroso di Ricciardo e tra questi spunta il nome di Carlos Sainz per sostituire Perez con la Red Bull che potrebbe andare così a sostituire il suo attuale pilota messicano in piena crisi e pronto all’addio.