F1, Russell squalificato: vittoria a Hamilton, il vero motivo

Clamoroso colpo di scena in Formula 1 con l’ultimo GP del Belgio dove è successo di tutto, perché c’è stato un podio inedito e alla fine è cambiato tutto.

Occhio alla situazione che si è venuta a creare in queste ore perché adesso si parla tanto di quello che è stato il caso che si è creato in Formula 1 dopo la gara del GP del Belgio.

Il pilota che ha vinto la gara George Russell è stato squalificato e ora si è creata grande polemica anche da parte della Mercedes che aveva festeggiato con una doppietta questo weekend con il pilota che è anche andato sul podio e trionfato sul gradino più alto.

F1, come mai la Mercedes era senza Russell
George Russell squalificato dalla F1, tolta la vittoria (tshot.it – Ansa foto)

Clamoroso colo di scena e ribaltone in F1 con la classifica che cambia dalla gara del GP di Belgio e anche alla classifica generale dei piloti di F1.

F1: squalificato Russell, il vero motivo

George Russell è stato squalificato dalla FIA che ha tolto la vittoria dell’ultima gara di Formula 1 del pilota inglese che aveva vinto con una sola sosta e portato la Mercedes al trionfo con una doppietta visto il secondo posto in classifica di Lewis Hamilton.

Russell consacra Hamilton nella storia
Il clamoroso giudizio su Lewis Hamilton (TShot – ANSA)

Alla fine però non c’è stato niente da fare e non ci sarà nemmeno un ricorso da parte di Russell e della Mercedes per la vittoria tolta al pilota inglese squalificato al GP del Belgio perché la sua vettura era sottopeso rispetto le norme imposte dalla federazione.

Niente da fare, non ci sarà modo di dare di nuovo la vittoria a Russell che aveva con un’ottima strategia vinto la gara del GP del Belgio, trionfando anche sul podio con il primo posto che alla fine però è stato assegnato al compagno di scuderia Hamilton.

Da capire quindi ora i veri motivi di quello che è accaduto perché ancora non c’è una vera spiegazione ma tra i vari motivi e ipotesi spunta uno che potrebbe riguardare anche la realtà dei fatti di ciò che è accaduto a Russell squalificato in F1 per la vettura sottopeso.

Tra i vari motivi potrebbe anche essere che la singola sosta può aver pagato con la vittoria, ma allo stesso tempo si è rivelata un’arma a doppio taglio. Perché secondo quanto accaduto con la singola sosta e il degrado gomma, questo può aver fatto consumare le gomme oltre ogni aspettative e portato quindi l’auto ad essere più leggera di quanto ci si aspettava.

Gestione cookie