Arriva la decisione da parte della Uefa riguardo il rispetto del Fair Play Finanziario da parte di tre squadre italiane, Roma, Inter e Milan.
In questi anni, il Fair Play Finanziario ha fatto tante vittime. Le regole strigenti da parte della Uefa, hanno creato non pochi problemi per tantissime società, alcune delle quali escluse anche dalle competizioni europee.
Una decisione forte da parte del presidente Ceferin che ha da sempre appoggiato questa manovra che in Italia ha frenato la crescita di alcune società che, soprattutto in chiave mercato, hanno dovuto fare i conti con dei paletti imposti dalla Uefa. E’ il caso dell’Inter, così come il Milan e la Roma.
Nelle ultime ore è arrivata un’altra comunicazione da parte della Uefa sulle tre società italiane.
Ci sono delle novità importanti che riguardano il Fair Play Finanziario con la Uefa che, attraverso un comunicato, ha informato le società italiane in merito al rispetto dei paletti imposti dalla governance europea.
Gli accordi stipulati in passato con la Uefa, sono stati rispettati da Milan, Inter e Roma?
Ecco il punto della situazione fatto dal massimo organismo del calcio europeo, che ha chiarito alcuni aspetti importanti su questa vicenda.
La Camera di Controllo della Uefa sta portando avanti gli accertamenti sui conti dei club.
Le società, infatti, che hanno raggiunto un accordo con la Uefa, devono rispettare determinati paletti imposti dal massimo organismo del calcio europeo pena, nel caso più estremo, anche l’esclusione dalle coppe europee.
In Italia, per esempio, Inter, Milan e Roma sono i tre club sotto Settlement Agreement.
A che punto è la situazione delle tre squadre italiane?
E’ la stessa Uefa a fare il punto della situazione, con un comunicato diramato nella giornata di oggi che ha chiarito alcuni aspetti.
In un comunicato, la Camera di Controllo della Uefa ha informato riguardo la monitorazione dei club che sono sotto il regime del Settlement Agreement con la Uefa per il rispetto del Fair Play Finanziario.
La Roma, rispetto a Milan ed Inter, ha superato l’obiettivo intermedio per l’anno finanziario 2023. Le due società milanesi, invece, hanno raggiunto l’obiettivo.
Per questa ragione, la Uefa ha multato la Roma di 2 milioni di euro.
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…