Il pilota natio di Urbino è ancora molto seguito dai suoi milioni di fan sparsi in tutto il mondo nonostante abbia abbandonato la MotoGP.
Senza dubbio una delle leggende sportive italiane più conosciute al mondo è Valentino Rossi. Il pilota classe 1979 ha reso celebre in ogni angolo del globo il suo numero 46 giallo riuscendo a conquistare i cuori degli appassionati di motori (e non solo) in diverse zone del pianeta e anche di diverse generazioni d’età.
Questo perché il suo talento cristallino, oltre a rendere ancora più famoso il brand della MotoGP, gli permette ancora oggi a 45 anni compiuti lo scorso 16 febbraio, di correre e competere con piloti molto più giovani. Dopo aver infatti abbandonato le corse in MotoGP nel 2021, Il Dottore non ha mai smesso di darsi da fare ed è riuscito a mettersi in gioco anche in altre tipologie di gare.
Valentino Rossi alla conquista delle quattro ruote
Nei giorni scorsi Rossi ha preso parte alla 12 ore di Bathurst in Australia correndo con la BMW facente parte del team WRT. Alla fine il pilota nove volte campione nel Motomondiale, è riuscito ad ottenere un quinto posto prestigioso assieme ai suoi compagni di squadra Raffaele Marciello e Maxime Martin.
La gara ha visto Il Dottore in grande spolvero dimostrando ancora una volta si sapersi destreggiare molto bene anche al volante di un mezzo a quattro ruote. Lo spezzone finale della gara è stato caratterizzato anche dalla pioggia che è caduta copiosamente attorno alla parte centrale della corsa. I vincitori finali sono risultati essere Ayhancan Güven, Matt Campbell e Laurens Vanthoor alla guida della vettura numero 912 marchiata Porsche.
Per i milioni di fan di Valentino Rossi è stata una gioia rivederlo all’opera e tra chi si trovava sul posto per seguirlo o chi lo ha invece osservato da casa in TV, non è mancato di certo il supporto per l’ex volto della MotoGP. Al termine della 12 ore di Bathurst sono poi arrivati sui social anche tantissimi messaggi di stima e affetto nei suoi confronti perché nonostante abbia 45 anni, la voglia di gareggiare non gli manca e questa sua speciale dote è ben apprezzata e riconosciuta dai tifosi che non hanno mai smesso di seguirlo.