Consacratosi definitivamente ad Euro2024 con la Spagna, Lamine Yamal potrebbe a sorpresa lasciare il Barcellona in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, si starebbe lavorando a questa clamorosa operazione che potrebbe arrivare a muovere fino a 250 milioni di euro. Convincere il presidente Laporta a vendere il suo gioiello non sarà assolutamente semplice, ma la proprietà è fiduciosa che con un’offerta congrua al valore del giocatore, e folle, Lamine possa alla fine partire.
Da capire adesso se quest’offerta effettivamente ci sarà, anche perché nel calciomercato le parole spesso non vengono seguite dai fatti, ma dalla Spagna non si fa che parlare di questo, quasi a voler dare per scontato che il Barcellona possa davvero cedere ad una situazione del genere.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Lamine Yamal, consacratosi una volta e per tutte ad Euro2024 con la Spagna. In questi primi 270 minuti della competizione il talento originario del Marocco ha dimostrato di avere tutti quei numeri che tanto gli decantano, ed un assaggio l’ha avuto anche Dimarco nel corso dell’ultima sfida fra Spagna ed Italia.
Il Barcellona spera di poter intraprendere lo stesso percorso fatto con Messi proprio con Lamine Yamal, considerato il potenziale che ha dimostrato di avere il ragazzo, ma stando alle ultime notizie il futuro del classe 2007 potrebbe essere a sorpresa lontano dalla Catalogna ed addirittura dalla Spagna.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi di Mundo Deportivo, il Paris Saint Germain sarebbe pronto a fare follie per Yamal in questo calciomercato. Al momento dell’ambiente parigino non trapelano conferme in merito a questa possibilità, ma dalla Spagna si parla addirittura di un’offerta da 250 milioni di euro che deve essere solo presentata al Barcellona per il classe 2007. Considerati gli ottimi rapporti fra i due club, i precedenti affari e la delicata situazione societaria nella quale riversa il Barça, quest’operazione potrebbe prendersi le prime pagine di giornale per i prossimi mesi, ma ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole.
Lamine Yamal non sarebbe l’unico talento del Barcellona che il PSG avrebbe messo nel mirino. Stando alle ultime notizie, infatti, Luis Enrique avrebbe chiesto a Luis Campos di seguire più da vicino anche un’altro giovanissimo, Pau Cubarsì, che neanche un mese fa ha rinnovato il suo contratto con il Barça.
In questo è stata inserita una clausola da 500 milioni di euro, che ovviamente Al-Khelaifi non ha alcuna intenzione di pagare. Per questo motivo, considerato il reale interesse per questi due giocatori, il Paris Saint Germain potrebbe presto sedersi al tavolo delle trattative con il Barcellona per parlare in coppia di Yamal e Cubarsì, giocatori che rappresenterebbero essere il futuro sportivo del Barça, ma anche quello societario, considerato che una loro uscita potrebbe risanare una volta e per tutte la delicata situazione nella quale riversano i Culers. Staremo a vedere.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…