Federer vuota il sacco: l’annuncio a sorpresa su Nadal

Roger Federer ha parlato con grande sorpresa del suo rapporto con Rafa Nadal e si è lanciato in una confessione molto intima.

Un anno fa Roger Federer dava l’addio definitivo al tennis. Un momento triste e commovente per tutti gli appassionati di questo sport, visto che si ritirava uno dei migliori di sempre, un atleta perfetto, tecnico e vincente.

confessione Federer su Nadal
Roger Federer è tornato a parlare del rapporto con Rafa Nadal (Ansa) – Tshot.it

Lo svizzero ha salutato tutti durante la scorsa edizione della Laver Cup, torneo amichevole da lui ideato e che ha scelto come cornice perfetta per le ultime battute con la racchetta in pugno. L’immagine di Federer seduto accanto a Rafa Nadal, suo rivale ed amico storico, mentre si commuovono entrambi per la fine della carriera dello svizzero è ancora impressa nei cuori dei tifosi.

Proprio di Nadal ha parlato qualche giorno fa Federer. Lo svizzero è tornato proprio alla Laver Cup a scambiare qualche colpo ed a patrocinare l’evento 2023. L’ex tennista Jim Courier ha approfittato della sua presenza a Vancouver per intervistarlo e fargli vedere qualche video-messaggio a lui indirizzato.

Federer, dichiarazione “d’amore” a Nadal: “Miglior partner di sempre”

Rafa Nadal, non presente quest’anno alla Laver Cup, ha inviato un messaggio al suo storico rivale, chiedendogli chi fosse stato il miglior partner nel doppio della carriera di Federer. Lo svizzero simpaticamente ha risposto: “Dovrei dire mia moglie… Ma è sicuramente stato Rafa”.

parole al miele di federer
Il siparietto tra Nadal e Federer alla Laver Cup (Ansa) – Tshot.it

Una bella dichiarazione di stima ed amicizia reciproca, tra due tennisti che hanno fatto sognare gli appassionati di questo sport per tanti anni. Rivalità ma anche rispetto che sicuramente fa onore ai due fuoriclasse. Ma se Federer ha deciso di lasciare il tennis agonistico, Nadal ancora prova ad andare avanti e vuole recuperare dopo il lungo infortunio.

Ma il tennis manca davvero a King Roger? Questa la sua risposta: “Ovviamente mi manca, soprattutto i momenti emozionanti in campo, le vittorie, i trofei, l’affetto dei tifosi. Per questo cercherò di tornare di tanto in tanto nei posti migliori del tour e non uscirne del tutto. Almeno la mia fine è stata fantastica, mi sono sentito felice e fortunato della carriera fatta”.

Sia Federer che Nadal sono stati sorpassati quest’anno da Novak Djokovic nella classifica degli Slam più vinti in carriera. Il serbo, con i tre successi stagionali (US Open, Roland Garros e Australian Open) ha raggiunto quota 24 titoli di primo livello. Mentre Nadal è fermo a 22 e Federer ha chiuso a quota 20.

Gestione cookie