Federgolf, sarà Cristiano Cerchiai il nuovo presidente: è lui il post Chimenti

Arrivano importanti novità nel mondo del golf italiano. La Federgolf ha annunciato il nuovo presidente e tutto ora è davvero ufficiale.

Era davvero molto atteso e ora è arrivata l’ufficialità. Cristiano Cerchiai è il nuovo presidente della Federgolf, sarà lui il sostituto del compianto e tanto amato Franco Chimenti, venuto a mancare nel 2024. Ci sono state le elezioni e l’uomo ha avuto un’ottima maggioranza rispetto allo sfidante, Giovanni Luca Collini, anch’egli con grandi aspettative.

golf
Federgolf, sarà Cristiano Cerchiai il nuovo presidente: è lui il post Chimenti – Temporeale

Cerchiai sarà il presidente per il prossimo quadriennio, dal 2025 fino al 2028, ha vinto con il 64,9 % e con ben 1719 voti contro i 929 voti e il 35,10 % andati invece allo sfidante che ha ottenuto comunque buoni risultati. L’Assemblea si è tenuta a Roma nel Salone d’Onore del Coni proprio nelle stesse ore dove si è tenuta l’assemblea della Lega calcio e dove è stato confermato in toto il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina.

Ad aprile la cerimonia ci ha pensato il presidente del Coni Giovanni Malagò che – commosso davanti ai presenti – ha tenuto un discorso per ricordare il suo amico ed ex presidente Franco Chimenti che ci ha lasciati il 3 Ottobre 2024. Un’assemblea federale che ha visto protagonista tutti gli esponenti di spicco del Golf italiano.

Federgolf, chi è il nuovo presidente Cerchiai: le ultime

Cristiano Cerchiai è nato a Roma il 16 Gennaio 1965, è laureato in Economia e Commercio all’Università di Venezia e vanta grandi specifiche a livello finanziario ma allo stesso tempo vanta una grande passione per questo sport. Come riporta il sito del Federgolf Cerchiai ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per il nuovo annuncio:

golf a disco
Federgolf, sarà Cristiano Cerchiai il nuovo presidente: è lui il post Chimenti – Tshot

“Sono felice ed emozionato. Succedere ad una persona come Franco Chimenti rappresenta un grandissimo onore, non posso far altro che garantire il mio onore e il mio impegno, cosi come di quello di tutto il Consiglio Federale. In questi mesi abbiamo lavorato duramente per realizzare un programma, ora non resta che attuarlo e questo è uno sport che ha grandi margini di crescita, sono sicuro che entro il quadriennio riusciremo a raggiungere i risultati sperati”.

Il nuovo Consiglio Federale comprende – oltre a Cristiano Cerchiai – Stella Coopi, Franco Piras e Renato Cerioli oltre a Stefano Frigeri e Armando Antonio Carole Borghi.

Gestione cookie