La confessione di Federica Pellegrini ha lasciato tutti davvero senza parole. Anche i suoi fan non lo avrebbero mai immaginato.
Che Federica Pellegrini sia diventata negli ultimi anni una vera e propria icona del mondo femminile, ci sono ormai pochissimi dubbi. E non c’entra soltanto il fatto che stiamo parlando di una campionessa dello sport, una donna che è riuscita a far gioire una nazione intera in più di un’occasione. Federica è stata una delle campionesse più importanti nel mondo del nuoto, un vanto per l’Italia ma anche un profilo ammirato in tutto il mondo.
Col tempo la sua immagine è cresciuta in maniera importante soprattutto in termini di approvazione mediatica. Questo, come detto, non soltanto per quanto fatto nel mondo dello sport. Federica, infatti, negli anni si è messa alla prova in più di un’occasione, cercando anche un valore mediatico che potesse incrementarsi lontano dalle vasche.
E cosi il ruolo di giudice per ‘Italia’s Got Talent’ è stata senza dubbio un’esperienza molto interessante, che ha permesso alla Pellegrini di farsi conoscere in una maniera diversa da un pubblico molto ampio. Senza dimenticare, poi, un altro viaggio molto bello ed importante per la vita di Federica come quello di ‘Pechino Express’. Insomma, in questi anni l’abbiamo conosciuta in tante sfaccettature.
Federica Pellegrini, la rivelazione sulla gravidanza ha spiazzato tutti
Anche l’amore è stato al centro della vita di Federica. La storia con Matteo Giunta è arrivata ad un punto di svolta ormai da qualche anno. I due sono convolati a nozze il 27 agosto nel 2022. Un momento importante per la vita della Pellegrini, che dopo anni di grande sacrifico si è lasciata andare per un qualcosa di puramente personale.
Poi la gravidanza, un altro passaggio fondamentale per la vita dell’ex nuotatrice. C’è, però, qualcosa che la stessa Federica ci ha tenuto a raccontare riguardo proprio la gravidanza e che ha inevitabilmente spiazzato tutti.
“Devo dire che all’inizio di questo percorso non mi piacevo, il mio corpo stava cambiando e come è successo altre volte in passato questo non mi dava pace“, ha rivelato la Pellegrini in un flusso di coscienza esploso in una lettera dedicata ai lettori di ‘Vanity Fair’. “Poi pian piano la pancia è cresciuta e tutto ha avuto un senso”, ha però precisato ancora Federica.
L’ex campionessa, tra l’altro, non è l’unica ad aver parlato recentemente di esperienze non particolarmente positive con la gravidanza sotto il punto di vista soprattutto estetico. Anche Elisabetta Canalis, ai microfoni del podcast di Diletta Leotta, qualche tempo fa ha rivelato di aver avuto un impatto traumatico proprio per la trasformazione alla quale è andato incontro il suo corpo nei primi mesi di gravidanza.