Federico Chiesa, svolta Juventus: il padre incontra Giuntoli

Il futuro di Federico Chiesa resta in bilico, ma il padre del calciatore, secondo gli ultimi rumors, ha incontrato Cristiano Giuntoli con una richiesta ben precisa.

Se ne dicono tante sul futuro di Federico Chiesa. L’attaccante ha fatto parte della sfortunata spedizione azzurra in Germania. L’Italia dopo aver centrato la qualificazione in extremis contro la Croazia, grazie al gol capolavoro di Zaccagni, si è fermata di fronte ad una Svizzera molto ben organizzata.

svolta Chiesa Giuntoli
Papà Enrico ha incontrato Giuntoli con una richiesta per il futuro – tshot.it

Dunque, tutti a casa, fine dell’avventura italiana agli ottavi di finale e soprattutto via al valzer delle polemiche che stanno investendo il CT Spalletti e tutto movimento calcio del Belpaese. Federico Chiesa ha provato, anche nell’ultima gara, senza riuscirci, a smuovere un reparto offensivo piuttosto assonnato.

Intanto, restano vivi i rumors sul calciomercato. Si dice che Thiago Motta non straveda per lui e voglia un esterno con caratteristiche diverse, capace di svolgere al meglio anche la fase difensiva. Con un contratto in scadenza a giugno 2025, non mancano i club interessati a lui. In Italia ci sono il Napoli e la Roma, ma anche dall’estero potrebbero presto arrivare delle offerte.

Sono ormai alcuni anni che, puntualmente, dall’Inghilterra rimbalzano voci relative a club di Premier League interessati alle prestazioni dell’attaccante ex Fiorentina, giocatore che per ora sembra avere in cima ai suoi pensieri il suo attuale club, e cioè la Juventus.

Chiesa continua a dare priorità alla Juventus: la mossa di papà Enrico

A un anno dalla fine del contratto, non ci sono molte scelte: sarà rinnovo o addio, in modo da permettere alla Juventus di monetizzare con il suo cartellino. Il calciatore ha aperto, per forza di cose, ad altre opportunità sul calciomercato, ma la sua priorità resta chiara.

L'incontro tra il papà di Chiesa e la Juventus
Federico Chiesa vuole restare alla Juventus (LaPresse) – tshot.it

Infatti, come riportato dal profilo ‘Juventus Mercato’ su X, la volontà di Chiesa è giocarsi ancora le sue chance in bianconero, a maggior ragione dopo l’arrivo di un tecnico offensivo come Thiago Motta che potrebbe enfatizzare le sue caratteristiche nel suo 4-2-3-1.

Nelle ultime ore, papà Enrico avrebbe chiesto all’agente di suo figlio, Fali Ramadani, di bloccare gli incontri con altre società e di cercare a tutti i costi un accordo con Cristiano Giuntoli. La sensazione è che, qualunque sarà la risposta, avremo novità definitive nelle prossime settimane, ma se dovessero essere accettate cifre non troppo importanti da parte dell’esterno e del suo entourage, allora l’accordo dovrebbe arrivare in tempi piuttosto brevi. E scrivere una nuova storia a tinte bianconere.

Impostazioni privacy