Fernando+Alonso+ancora+decisivo%3A+non+firma+pi%C3%B9+per+la+Ferrari
tshotit
/articolo/fernando-alonso-ancora-decisivo-non-firma-piu-per-la-ferrari/32927/amp/
Motori

Fernando Alonso ancora decisivo: non firma più per la Ferrari

Obiettivo tornare a vincere per Fernando Alonso e la sua Aston Martin: futuro deciso per da parte della scuderia.

Saranno 43 anni il prossimo 19 luglio per Fernando Alonso, pilota dell’Aston Martin alla ricerca della sua vittoria numero 33 in carriera. Quella dello spagnolo è stata una lunga avventura all’interno dei circuiti di Formula 1 e la parola fine sembra ancora piuttosto lontana. Nuovi obiettivi in arrivo per l’ex Ferrari che sembra avere le idee chiare circa il suo futuro nel motorsport.

Fernando Alonso decisivo, niente Ferrari (Ansa) – Tshot.it

Era il 2003, sono passati oltre vent’anni, da quando Alonso ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera. La tappa ungherese di Hungaroring ha sancito una svolta per lui che da quel momento ha dato vita ad una serie di successi che lo hanno portato ad essere uno dei nomi più ambiti della F1. Per le diverse scuderie, e non solo, lavorare con l’asturiano è stato e sarà ancora un privilegio.

Prima di dire addio all’asfalto il classe 1981 ha però ancora un ultimo obiettivo, quello di raggiungere la trentatreesima vittoria. Sarebbe un traguardo di tutto rispetto per lui che non ottiene il gradino più alto del podio dall’ormai lontano 2013. La speranza per lui, e per i suoi tifosi, è quella di tornare a vincere e sarà proprio l’Aston Martin ha dargli questa possibilità.

L’Aston Martin accontenta Alonso: che beffa per la Ferrari

Insomma, dall’ultima volta che Fernando Alonso ha vinto un Gran Premio è passato troppo tempo. Sebbene i ricordi in terra spagnola siano ancora oggi dolcissimi, l’ultima vittoria fu proprio a Barcellona, l’ambizione è ancora forte. Per aiutarlo l’Aston Martin ha deciso di inserire all’interno del proprio team un altro nome d’eccezione: quello di Adrian Newey. Niente Ferrari, dunque, per lui che sembra destinato ad abbracciare la scuderia britannica.

Fernando Alonso accontentato, nuovo arrivo all’Aston Martin (Ansa) – Tshot.it

Newey è tra gli ingegneri e designer più ambiti di tutta la Formula 1 e non è un caso che la Ferrari e altri team si siano contesi i suoi servizi. Al momento, tuttavia, non c’è certezza circa quello che sarà il suo futuro. Tutto ciò che si può dire è che lavorare con Alonso sarebbe per lui un grande privilegio, lo ha ammesso proprio il cinquantaseienne di Stratford-upon Avon, città natale tra l’altro di William Shakespeare, in alcune recenti interviste.

Chissà che il binomio Newey-Alonso non possa dunque rivelarsi vincente per l’Aston Martin che continua ad avere voglia di fama e di trionfi. Il nono posto generale ottenuto quest’anno dallo spagnolo non può far esultare troppo gli inglesi che sanno benissimo di poter ambire a ben altre posizioni.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Da Marylin Monroe a Kevin Kostner, vip da sempre pazzi del golf: una mania che va avanti da tempo

Da sempre sportivi e personaggi dello spettacolo famosi sono molto interessati a questo nobile sport.…

1 ora ago

Golf, vince Matilde Partele al campionato Nazionale Match Play. Ottima prova di Ginevra Coppa

Ennesimo bel risultato per il golf italiano, uno sport in rampa di lancio e che…

3 ore ago

Sinner, cambia tutto: adesso i suoi tifosi temono il peggio

Il campione altoatesino sarà atteso da un impegno che suscita grande curiosità ma anche ansia…

6 ore ago

Bomba a orologeria in Formula 1, Verstappen in un altro team!

Max Verstappen è pronto a salutare la Red Bull e trasferirsi in un altro Team:…

8 ore ago

Golf, che sorpresa: l’irruzione di Barack Obama fa gioire tutti

Si sta svolgendo in questi giorni la Solheim Cup, torneo prestigioso del golf che vede…

16 ore ago

Golf Made in Italy, è ufficiale: la notizia è una manna per gli appassionati

Arriva una splendida notizia per gli appassionati italiani di golf, il Made in Italy sorprenderà…

19 ore ago