Ormai non ci sono più dubbi, la telenovela è finita: l’ufficialità arriverà a settembre e incasserà una valanga di milioni. Lacrime in Ferrari
La Formula 1 ha spento i motori per la pausa estiva, ma continua a prendersi la scena in virtù di svariate vicende di mercato che tengono con il fiato sospeso appassionati ed addetti ai lavori. Una su tutte, che negli ultimi mesi ha assunto i tratti di un vero e proprio tormentone. Ci riferiamo al futuro di Adrian Newey, ingegnere britannico ritenuto – a giusta ragione – il genio dell’aerodinamica per eccellenza.
Il 65enne di Stratford-upon-Avon, padre delle velocissime vetture targate Red Bull, ha ufficializzato il suo divorzio dalla compagine campione in carica nei mesi scorsi. Su di lui sono piombate immediatamente numerose scuderie, con la Ferrari che sembrava essere in pole per aggiudicarselo: un affare dato praticamente per certo da tante testate autorevoli.
Un affare che, però, non si è mai concretizzato, quello tra Newey e il Cavallino Rampante. E, con ogni probabilità, non si concretizzerà mai. Perché proprio nelle ultime ore è giunta un’indiscrezione che vorrebbe il tecnico inglese in procinto di legarsi ad un’altra squadra di Formula 1.
L’indiscrezione arriva dai colleghi del noto settimanale Autosprint, i quali riferiscono che Newey non approderà a Maranello bensì a Silverstone, dove comincerà una nuova avventura – forse l’ultima della sua straordinaria carriera – tra le fila della Aston Martin. Il team del magnate canadese Lawrence Stroll ha l’ambizione di lottare per vittorie e titoli e, dopo l’ingaggio di altre figure importanti, vuole mettere la ciliegina sulla torta aggiudicandosi il miglior tecnico del paddock.
L’operazione è data per fatta da Autosprint. La nota testata parla di ufficialità a settembre e di un contratto quadriennale da ben 100 milioni di dollari (25 a stagione). Una cifra monstre, anche per un figura di grande spessore come Newey. Quest’ultimo, inoltre, potrà godere di una serie di libertà che la Ferrari non gli avrebbe concesso. Tipo intervenire in ambiti che solitamente sono di competenza del team principal.
In merito, Autosprint riferisce che sarebbe stato proprio Frederic Vasseur a far saltare il trasferimento del britannico alla corte della Rossa, al fine di tutelare gli equilibri interni della squadra di Maranello. Staremo a vedere se tutto ciò corrisponde alla verità o se si tratta dell’ennesimo rumors destinato rimanere tale. Intanto, i tifosi della Ferrari sembrerebbero non aver gradito particolarmente…
L'annuncio di Gareth Bale riguardo il golf ha spiazzato i tifosi di calcio, arriva un…
Si è concluso il primo giro all'Abu Dhabi HSBC Championship di Golf. Risultato davvero notevole…
Arriva l'ennesimo evento che testimonia la grossa crescita del golf italiano negli ultimi anni. Ora…
Arriva la beffa in Ryder Cup, dove a breve è attesa la decisione della scelta…
Tutto pronto per il via dell'Abu Dhabi Championship di Golf, il primo dei due main…
Negli ultimi anni la proprietà saudita e il fondo PIF hanno investito sempre di più…