La Ferrari non ha dimenticato Michael Schumacher, il messaggio rivolto al suo ex campione mette i brividi ai tifosi.
L’era di Michael Schumacher in F1 si lega alla Ferrari in maniera coinvolgente, i trionfi dei primi anni Duemila sono entrati nella storia e rimangono per sempre nella memoria degli appassionati.
Gli anni d’oro della Ferrari insieme a Michael Schumacher sono indimenticabili, cinque titoli mondiali per il tedesco sono arrivati proprio con la scuderia di Maranello. Il binomio fu indissolubile, Schumacher è rimasto una bandiera della Ferrari e tutti si augurano qualche miglioramento vista la grave situazione.
Il decimo anniversario dell’incidente sulle piste da sci di Meribel è un duro colpo, l’ex pilota tedesco è stato portato anche in Svizzera per cercare una svolta cognitiva. Le terapie innovative lo hanno riportato su una pista proprio per fargli sbloccare qualche ricordo e riaccendere così le attività sensoriali. I tifosi attendono di saperne di più su questa terapia, nel frattempo è la Ferrari a rendersi protagonista.
L’affetto verso l’ex pilota tedesco è così un valore aggiunto nella scuderia. Schumacher è un modello per tutti, non era solamente un driver ma anche un uomo capace di leggere la macchina come pochi, un pilota pronto a migliorarsi in pista insieme alla scuderia. Il messaggio commovente della Ferrari non lascia dubbi sull’affetto provato per Schumacher.
L’ex pilota è salutato in questo modo, Schumacher in trionfo è una delle immagini che più hanno fatto la storia della Ferrari. La scuderia ha ricordato come “10 anni dopo (l’incidente) rimane nei nostri cuori. Continua a combattere Michael” ed è questo il messaggio di speranza su cui un po’ tutti si aggrappano per il futuro. I miglioramenti di Schumacher sono attesi da tempo, il suo stato di salute è sempre molto legato alla privacy voluta dalla sua famiglia.
Poche sono le persone che conoscono realmente lo stato di salute dell’ex pilota tra cui proprio qualche ex ferrarista. I pochi amici ammessi a visitare Michael Schumacher sono alcuni suoi colleghi in pista come Felipe Massa e Luca Badoer ma soprattutto Jean Todt. L’ex team principal della Ferrari è sempre stato come una sorta di padre per Schumacher, ha dichiarato come l’ex pilota sia presente ma non è più lo stesso di quello conosciuto ai tempi della Formula 1 e, proprio per questo, non lo lascerà mai solo.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…