Ferrari%2C+manca+pochissimo%3A+%C3%A8+il+momento+che+tutti+stanno+aspettando
tshotit
/articolo/ferrari-manca-pochissimo-e-il-momento-che-tutti-stanno-aspettando/17723/amp/
Altri Sport

Ferrari, manca pochissimo: è il momento che tutti stanno aspettando

Continua la marcia di avvicinamento della Ferrari alla stagione 2024 di Formula 1: a breve l’attesissimo esordio ufficiale della SF-24.

È quasi tutto pronto per l’inizio del campionato 2024 di Formula 1 e nell’universo legato alla Scuderia Ferrari c’è grande attesa di vedere all’opera la SF-24. La nuova nata a Maranello – presentata martedì 13 febbraio e scesa in pista nella stessa giornata per uno shakedown da 200 chilometri – era stata definita dai vertici del Cavallino come una vettura estremamente diversa rispetto a quella del 2023. Tale si è rivelata, ma il principale interesse dei ferraristi riguarda l’effettiva competitività.

Continua la marcia di avvicinamento del team di Maranello alla stagione 2024 (Foto “X” Scuderia Ferrari) – Tshot

Da una parte c’è chi ha accolto con grande favore il sostanziale cambio di ‘filosofia’, e porta avanti la tesi che la Ferrari rappresenta oggi la principale antagonista della Red Bull. Dall’altra parte, invece, c’è chi ritiene che i tecnici di Maranello abbiano assemblato una vettura troppo conservativa, escludendo di fatto che questa possa essere in grado di dare del filo da torcere alla compagine campione in carica.

Ferrari, la SF-24 è pronta al debutto: in settimana i test ufficiali

Insomma, le opinioni tra appassionati ed addetti ai lavori sono discordanti, una consuetudine per chi segue da vicino le vicende legate Cavallino Rampante. Come sempre, a definire qual è la tesi che più si avvicina alla verità sarà la pista. E non manca molto affinché un parziale verdetto venga pronunciato.

Già, perché questa settimana andranno in scena gli attesissimi test pre-stagionali in Bahrain, primo appuntamento ufficiale dell’annata 2024 che consentirà ai team di raccogliere dati ed informazioni in vista del Gran Premio inaugurale del campionato. Ecco tutti i dettagli relativi all’evento e come sarà possibile seguirlo.

Ecco come seguire i test pre-stagionali di Formula 1 (Foto “X” Scuderia Ferrari) – Tshot

I test pre-stagionali di Formula 1 andranno in scena sul circuito di Sakhir – situato nella periferia di Manama, la capitale del Bahrain – da mercoledì 21 a venerdì 23 febbraio. Il format dell’evento prevede due sessioni: una mattutina, che va dalle ore 8:00 italiane alle ore 12:00; una pomeridiana, che va dalle 13:00 alle 17:00. I 20 piloti dovranno dividersi le 24 ore complessive girando per 12 ore a testa nell’arco della tre giorni.

Per chi fosse interessato a seguirlo con attenzione, l’appuntamento in Bahrain sarà trasmesso integralmente su Sky Sport F1 e Now TV. Le sessioni mattutine saranno inoltre visibili anche sul sito skysport.it, sul canale YouTube di Sky e sul profilo di TikTok della stessa emittente.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

5 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago