Ferrari nel caos: è successo qualcosa di surreale

Incredibile quanto accaduto alla Ferrari durante le qualifiche: Leclerc e Sainz stanno vivendo un periodo assurdo.

Per fortuna è arrivato un quarto posto davanti a Max Verstappen ad allietare una domenica di luglio in quel di Hungaroring, Ungheria. Charles Leclerc ha disputato una gara migliore delle precedenti e ha lottato contro il proprio destino. Per il monegasco è arrivato un buon quarto posto, dietro di lui di due posizioni si è posizionato Carlos Sainz.

Ferrari nel caos
Ferrari, il momento è surreale (Ansa) – Tshot.it

La vittoria per ora è un sogno a occhi aperti, con questa macchina e soprattutto con gli aggiornamenti finora del tutto fallimentari, mettere a segno un successo davanti a McLaren, Red Bull e Mercedes è un qualcosa di quasi impossibile. Il weekend ungherese di F1, tuttavia, è cominciato come al solito male per il monegasco: ha fatto il giro del mondo il suo clamoroso errore ai box durante le qualifiche.

F1, Leclerc: clamoroso incidente all’uscita dai box

Parlare di errori quest’anno in relazione a Leclerc è diventato un esercizio piuttosto semplice: ce ne sono stati davvero tanti di episodi clamorosi e persino surreali con protagonista il numero 16. Ma forse quello avvenuto all’Hunganoring, durante le qualifiche, è un qualcosa di veramente unico.

Leclerc e l'incidente ai box
Leclerc, ennesimo incidente (Ansa) – Tshot.it

In realtà, tenendo in considerazione l’intero weekend, bisognerebbe parlare di due clamorosi errori da parte del pilota della Ferrari: uno in pista, l’altro in pit-lane. Il primo è avvenuto durante le seconde prove libere e ha reso vani gli sforzi degli ingegneri nel migliorare il fondo della SF24. L’altro invece é appunto avvenuto all’uscita dai box ed è diventato un po’ il simbolo di questo momento surreale del monegasco.

Uscendo dai box dopo aver cambiato il set di gomme, Leclerc ha preso male le misure ed è uscito dallo stretto spazio dei box nel modo più sbagliato possibile: il pilota ha colpito il muro con l’ala posteriore destra prima di essere assistito dal suo meccanico che gli ha fatto segno di fermare il motore. Non ci sono stati danni seri, ma la monoposto è stata immediatamente trasportata di nuovo dai tecnici per effettuare diversi controlli.

L’errore, manco a dirlo, ha fatto il giro del web ed è un po’ il simbolo di questo momento vissuto dal pilota del Cavallino. Da lui ci si aspetta sempre tanto e questi errori dimostrano che è meglio mettere da parte le aspettative e diminuire le pressioni nei suoi confronti. Forse questo è il modo per farlo tornare come un tempo.

Gestione cookie